Girelle di scamorza affumicata e zucchine antipasto veloce

Girelle di scamorza affumicata e zucchine ricetta veloce e sfiziosa, idea antipasto per le feste, finger food in poco tempo con formaggio e prosciutto.

Girelle di scamorza affumicata e zucchine antipasto veloce

Semplicissime, veloci e buone le girelle di scamorza affumicata farcite con zucchine e prosciutto crudo, sono perfette come antipasto, sia a pranzo che cena, ottime anche da asporto, in caso di festività provatele sono super

La ricetta delle girelle di scamorza affumicata è ottima se non av ete molto tempo, se dovete preparare un antipasto all’ultimo minuto o in anticipo perchè si mantengono benissimo per il giorno dopo, tutto grazie comunque ad una buona scamorza di Battipaglia.

Per la ricetta ho appunto utilizzato la scamorza affumicata di Battipaglia, profumatissima, condita con una semplice citronette al limone, con questo tipo di formaggio a pasta morbida ci sta benissimo, provate per credere!

Seguitemi in cucina oggi ci sono le girelle di scamorza affumicata!

Girelle di scamorza affumicata e zucchine veloci vickyart arte in cucina Girelle di scamorza affumicata e zucchine veloci vickyart arte in cucina

Girelle di scamorza affumicata e zucchine antipasto veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 1 scamorza affumicata
  • 1 zucchina lunga
  • prosciutto crudo

Procedimento:

  1. La scamorza affumicata di Battipaglia puoi prenderla QUI è ottima, consegna in 24-48 ore.
  2. Tagliate la zucchina a fettine sottili con un pelapatate, sistematele su una teglia, spennellatele di olio, salate a piacere e grigliatele pochi minuti sotto il grill del forno riscaldato a 200°
  3. Fate attenzione a non bruciarle, comunque se vi piacciono, le zucchine possono essere anche consumate crude.
  4. Tagliate la scamorza a fettine di circa 3 mm, da una scamorza dovreste riuscire a farne circa una decina o più.
  5. sistemate le fettine di scamorza in un piatto, farcite con le fettine di zucchine e prosciutto crudo, arrotolate e chiudete con uno stuzzicadenti, se vi piacciono cotte potete ripassarle in forno pochi minuti, altrimenti, chiudetele con un filo di erba cipollina.
  6. Preparate una citronette con olio, succo di limone e prezzemolo, spennellate le girelle e sistematele sul piatto da portata.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.