Girelle caramellate al limone

Girelle caramellate al limone un dolce dessert con pasta sfoglia, ricetta veloce per buffet e feste, facili, pasticcini da the, merenda.

Girelle caramellate al limone

Oggi è stata una giornata dedicata all’estro culinario! Tutto il giorno in cucina tra impasti e impastrici, forno, fornelli madie e taglieri! Insomma è l’una di notte e non ho ancora finito! Dovrei preparare il pranzo, tra l’altro  “abbozzato” per così dire, per domani! Ma credo che mi fermerò qui, e, tra le tante cose preparate oggi, vi lascio la ricetta della cosa più semplice, ma talmente veloce che se adesso leggendo avete voglia di fare, in 20 minuti avreste un pasticcino fresco, dolce, profumato da accompagnare magari al vostro thè! La settimana scorsa è passata a trovarmi un’amica che vive a Mantova e mi ha lasciato questa ricettina, potevo farmela sfuggire??? Eh, no! Delle deliziose girelle caramellate al limone!

Sono facili e veloci queste girelle caramellate al limone, se utiizzate la sfoglia pronta ci mettete un attimo, io le ho fatte sia con la sfoglia pronta che quella veloce qui vedete le foto, sono buonissime!

Seguimi in cucina oggi ci sono le girelle caramellate al limone!

Ricetta: Girelle caramellate al limone

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Preparate la sfoglia.
  2. Tagliate la sfoglia a striscioline, spruzzatela con il limone, spolverate con zucchero semolato, arrotolate e sistemate su carta forno.
  3. Cuocete a 200° per 15 minuti circa.
  4. Bon appétit..

Girelle caramellate al limone ricetta dolce veloce arte in cucina Girelle caramellate al limone ricetta dolce veloce arte in cucina girelle-limone-dolci-veloci-2

12 Risposte a “Girelle caramellate al limone”

  1. Ce l’ho fatta!!!! Sono riuscita ad iscrivermi come tua sostenitrice, google è tornato funzionante!!! Strepitose queste golosissime girelle, bravissima cara e buona domenica!!!

  2. Ciao Vicky, grazie per la visita…ma queste tue girelle oltre che buonissime, hanno un profumo!!!

    Mariapiera.

    1. ciao, spruzzata di succo di limone, nessuno ti vieta di aggiungere un po’ di buccia grattugiata 🙂 attenta però potrebbe bruciare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.