Girandola con funghi prosciutto e provola

Girandola con funghi prosciutto e provola ricetta facile veloce e sfiziosa, idea per la cena, piatto unico o antipasto, ricetta per feste e buffet di compleanno

Girandola con funghi prosciutto e provola

Facile da preparare la girandola con funghi prosciutto e provola è davvero deliziosa, perfetta a cena, come antipasto o per feste e buffet, si prepara in poco tempo, un piatto unico ottimo avete ospiti all’improvviso, io l’ho farcita con funghi chiodini che avevo in casa.

La ricetta della girandola con funghi è un ottimo finger food da servire come antipasto ma è perfetta anche a cena se non avete molto tempo e volete preparare qualcosa di semplice ma sfizioso magari da mangiare davanti alla tv.

Una ricetta semplice con la pasta sfoglia e davvero deliziosa, se vi piacciono i funghi è da fare, perfetto antipasto per un menu a base di carne, andrà a ruba.

Seguitemi in cucina oggi c’è la girandola con funghi!

Girandola con funghi prosciutto e provola vickyart arte in cucina Girandola con funghi prosciutto e provola vickyart arte in cucina

Girandola con funghi

Girandola con funghi 

Girandola con funghi prosciutto e provola

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 200 g di funghi chiodini o porcini (io surgelati)
  • 50 g di scamorza
  • 4 fette di prosciutto cotto

Procedimento:

  1. P.s. io ho ritagliato la sfoglia in una misura di 22 cm
  2. Cuocete i funghi se utilizzate i surgelati metteteli in padella con un filo di olio finchè si asciuga tutta l’acqua in eccesso.
  3. Farcite uno strato di prosciutto, funghi e formaggio tagliato a pezzetti poi grattugiatene un po’ con una grattugia a fori larghi.
  4. Chiudete con l’altro disco di sfoglia.
  5. Accendete il forno a 200°
  6. Sistemate al centro un bicchiere poi tagliate dei raggi partendo dal bicchiere fino alla circonferenza, dovete creare una sorta di triangoli con una base superiore di 1-2 cm e una base inferiore di 4-5 cm, rigirate su se stessi i triangoli 3 volte.
  7. Infornate e cuocete per circa 25 minuti
  8. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.