Gamberoni al forno marinati alla arancia

GAMBERONI AL FORNO MARINATI alla arancia, secondo semplice veloce e saporito, perfetto per un menu a base di pesce, ottimo per Natale o Capodanno.

Gamberoni al forno marinati all’arancia per un secondo semplice e veloce, ideale per la viglia di Natale o il cenone di capodanno. Una ricetta con i gamberoni al forno davvero deliziosa, insaporita da un olio al peperoncino niente male!

Per la ricetta dei gamberoni al forno marinati ho utilizzato dei gamberoni surgelati, costo medio, ottimi, basta saper scegliere, ci sono prodotti surgelati che sono di ottima qualità, questi gamberoni erano di un bel colore rosso, profumati e saporiti, la marinatura all’arancia e la cottura al forno è stata perfetta.

Ricetta di gamberoni al forno marinati, senza glutine, per la dieta dukan fase d’attacco e crociera sostituire l’arancia con il limone.

Un secondo semplice, saporito ed elegante perfetto per un menu a base di pesce, per un pranzo domenicale o per una cena per due persone.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i gamberoni al forno!

Gamberoni al forno marinati alla arancia vickyart arte in cucina

Ti può interessare:

Ricetta: Gamberoni al forno marinati alla arancia

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti

1 kg di gamberoni
2 arance
olio al peperoncino
scalogno

Procedimento

Marinate i gamberoni in una miscela di olio, succo d’arancia e lo scalogno per circa 30 minuti.
Sistemate i gamberoni sulla leccarda del forno o una teglia, condite con la marinatura e mettetene un po’ da parte perchè vi servirà per condire anche dopo la cottura.
Cuocete a 200° circa 20 minuti bagnandoli prima un po’, rigirateli, appena saranno coloriti spegnete, sistemateli nel piatto da portata con fette d’arancia e la marinatura.

Bon appétit..

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

6 Risposte a “Gamberoni al forno marinati alla arancia”

  1. Ma che bellissima idea! Io in effetti qui non trovo il pesce fresco, ma se dici che vanno bene anche surgelati mi fido e li compro presto!

  2. Adoro i gamberoni li mangerei ogni giorno come gli scampi e simili ma poi colesterolo alle stelle ma questo piatto me lo faccio. Ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.