Frozen yogurt al limone

Frozen yogurt al limone, gelato allo yogurt facile e veloce da preparare con gelatiera o senza, ricetta fresca estiva, dolce al cucchiaio, dolce dopo pranzo.

Frozen yogurt al limone

Beh ho sempre fatto il gelato al limone in questo modo ma non sapevo venisse chiamato frozen yogurt al limone nel mio caso! l’ho fatto proprio ieri sera e oggi per il web ho trovato questa novità.

La ricetta del frozen yogurt al limone è semplicissima, si procede con la gelatiera o senza, io lo faccio spesso variando i gusti e per me non metto zucchero, in questo modo lo lascio light e posso mangiarne di più, perfetto al cioccolato fondente o con gocce di cioccolato o caffè.

Seguimi in cucina oggi c’è il frozen yogurt!

Frozen yogurt al limone vickyart arte in cucina
Frozen yogurt al limone vickyart arte in cucina
[mipiace]
Frozen yogurt qui altre idee
Frozen yogurt qui se vuoi seguirmi su fb

Frozen yogurt al limone
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Frozen yogurt al limone, gelato fresco e cremoso
Ingredients
  • 500 gr di yogurt bianco per me light
  • 1 limone
  • 6 cucchiai di zucchero
Instructions
  1. Io ho utilizzato la gelatiera.
  2. Tritate la buccia del limone.
  3. Inserite nel cestello gli yogurt, la buccia del limone, il succo e lo zucchero e azionate, per la mia ci vogliono circa 30 minuti.
  4. Se volete realizzarlo senza gelatiera potete procedere così:
  5. Svuotate i vasetti e mettete gli yogurt in un contenitore largo in modo da avere uno spessore di 1 max 2 cm e mettetelo in congelatore, se lo spessore è più alto ci vorrà più tempo, lasciando uno spessore basso potrete realizzare il gelato in un paio di ore circa.
  6. Prelevate lo yogurt dal congelatore tagliatelo a pezzi e inseritelo in un robot a lame con la buccia di limone grattugiata e lo zucchero, se avete il bimby azionate alla massima velocità qualche secondo il tempo di ridurre tutto a crema.
  7. Potete ripetere l’operazione rimettendo la crema in congelatore e dopo 30 minuti rimescolare tutto, questo fatelo 5 volte, più viene ripetuto più sarà cremoso..
  8. Bon appétit..

2 Risposte a “Frozen yogurt al limone”

  1. Eccellente, anche a me e a Luca questo frozen yogurt al limone fa impazzire, ne voglio preparare però anche alle pesche per le pupe perché so che lo amerebbero tanto.
    Bacioni da SAbrina&Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.