Frollini di mandorle alla nutella ricetta biscotti

FROLLINI DI MANDORLE alla nutella ricetta biscotti facili e veloci, idea dolce da colazione o merenda, si lasciano mangiare che è un vero piacere, uno tira l’altro.

Frollini di mandorle alla nutella ricetta biscotti

Semplici e golosi i frollini di mandorle sono perfetti per la colazione o la merenda, con un ripieno semplicissimo che piace a grandi e bambini, le mandorle lasciano l’impasto morbido e piacevole.

La ricetta dei frollini di mandorle al cioccolato è davvero semplice e veloce da preparare, non ho volutamente messo l’impasto in frigo, l’ho subito utilizzato, era morbidissimo, i biscotti risultano piacevoli, profumati, morbidi e umidi all’interno.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i frollini di mandorle!

Frollini di mandorle alla nutella ricetta biscotti vickyart arte in cucina Frollini di mandorle alla nutella ricetta biscotti vickyart arte in cucina

Frollini di mandorle alla nutella ricetta biscotti

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 100 g di mandorle pelate
  • 100 g di farina per dolci
  • 80-100 g di burro
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 50 g di zucchero
  • Per farcire:
  • nutella o crema spalmabile preferita
  • cioccolato fondente quanto basta

Procedimento:

  1. Tritate le mandorle con lo zucchero.
  2. Versate la farina in una ciotola, aggiungete le mandorle tritate, il lievito, 80 grammi di burro morbido tagliato a pezzi e l’uovo.
  3. Impastate velocemente, io ho messo 100 grammi di burro era troppo morbido, ve ne ho consigliati 80, se serve aggiungete gli altri 20 grammi.
  4. L’impasto, con 100 g di burro, risulta molto morbido, una sorta di crema soda, non l’ho messo in frigo, l’ho utilizzato subito.
  5. Spolverate il piano di lavoro, stendete a mano, formate un rettangolo, ritagliatelo in quadrati di circa 5 centimetri.
  6. Farcite con la nutella un solo lato, non dovete stenderla su tutta la superficie, aggiungete pezzi di cioccolato e arrotolate.
  7. Formate dei cilindri, rigateli con la forchetta e ripassateli nello zucchero semolato che avrete sistemato in un piatto.
  8. Poggiateli su una teglia rivestita da carta forno ed infornate a 180°, forno caldo, per una quindicina di minuti, massimo venti, devono dorare.
  9. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.