Frittelle al formaggio e prosciutto ricetta sfiziosa veloce

Frittelle al formaggio, con prosciutto, ricetta sfiziosa e veloce, finger food o antipasto semplice perfetto per feste e buffet, piacciono anche ai bambini, una tira l’altra.

Frittelle al formaggio e prosciutto ricetta sfiziosa veloce

Facili veloci e buonissime le frittelle al formaggio! perfette per un buffet, una tira l’altra, ottimo snack o antipasto per un menu a base di carne, inutile dire che piacciono anche ai bambini, e ovviamente potete farcirle come preferite, con i salumi o formaggi che più gradite.

La ricetta delle frittelle al formaggio prende spunto da una rivista, è il finger food perfetto per feste e buffet, si preparano in pochi minuti, veloce anche la frittura e spariscono altrettanto velocemente, se cercate qualcosa per i vostri aperitivi è perfetta.

Ovviamente sono fritte, diciamo che volendo potreste cuocerle anche al forno, saranno così più leggere e comunque saporite, potete arricchirle con delle olive verdi se vi piacciono oppure con cipolla, paprika, rosmarino, pepe, altre spezie a voi gradite, una tira l’altra consiglio di abbondare tranquillamente la dose, se siete amanti del formaggio provatele sono ottime

Seguitemi in cucina oggi ci sono le frittelle al formaggio!

Frittelle al formaggio e prosciutto ricetta sfiziosa veloce vickyart arte in cucina Frittelle al formaggio e prosciutto ricetta sfiziosa veloce vickyart arte in cucina

Frittelle al formaggio

Frittelle al formaggio e prosciutto ricetta sfiziosa veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 50 g di formaggio Asiago
  • 2 uova
  • 40 g di prosciutto
  • 115 ml di acqua
  • 15 g di burro
  • 80 g di farina

Procedimento:

  1. Bollite l’acqua con sale e burro, a bollore versate di getto la farina e mescolate con un cucchiaio di legno finchè non si stacca dalle pareti dell pentola.
  2. Togliete la pentola dal fornello, lasciate raffreddare 10 minuti poi incorporate le uova una alla volta, se necessario potete utilizzare uno sbattitore elettrico.
  3. Unite il formaggio e il prosciutto mescolate.
  4. Con l’aiuto di un cucchiaio prelevate l’impasto e friggete in olio caldo.
  5. Lasciate scolate su carta da cucina e servite.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.