Focaccine sfiziose con zucchine veloci

Focaccine sfiziose con zucchine veloci, ricetta facile e veloce senza lievito, focaccine ripiene con scamorza, finger food, idea per feste e buffet, antipastino veloce

Focaccine sfiziose con zucchine veloci

Se avete 1 zucchina in frigorifero ecco un’idea semplice da preparare per la cena! le focaccine sfiziose ripiene con zucchine e scamorza, potete aggiungere del prosciutto se avete in casa, sono velocissime, con un impasto leggero senza burro perfetto se siete a dieta.

La ricetta delle focaccine sfiziose è veloce e semplice, ho grigliato velocemente le zucchine ma potete metterle tranquillamente crude tagliate sottili, o prepararle con le verdure che avete in casa, con salumi, con formaggi, l’impasto è semplicissimo e ci vuole davvero poco.

Perfette per feste e buffet, ottime come antipasto, sono congelabili per cui potete prepararle anche in anticipo e congelare, sia cotte che crude, vi consiglio cotte perchè se le state preparando in anticipo vuol dire che quando le utilizzerete non avrete molto tempo a disposizione, quindi con calma preparate la quantità che vi serve.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le focaccine sfiziose ripiene con zucchine!

Focaccine sfiziose con zucchine veloci vickyart arte in cucina Focaccine sfiziose con zucchine veloci vickyart arte in cucina

Focaccine

Recipe Type: Feste e buffet
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:

Serves: 5

Pizzette sfiziose con zucchine veloci

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients

  • farina
  • acqua
  • olio
  • zucchine
  • scamorza

Instructions

  1. N.B. la ricetta può essere fatta anche senza lievito otterrete un impasto finale, dopo cottura, più croccante.
  2. Versate 200 g di farina tipo 0 nel robot, aggiungete 80 ml di acqua e 2 cucchiai di olio, 1/2 cucchiaino di lievito istantaneo, (io non l’ho messo) impastate tutto.
  3. Stendete l’impasto e ritagliate tanti cerchi.
  4. Tagliate a rondelle una zucchine, sistemate su una placca da forno oliate e grigliate 10 minuti.
  5. Tagliate la scamorza a pezzetti e farcite i dischi, ricopriteli con altri dischi, richiudete e cuocete in padella o forno a 180° per 10-15 minuti.
  6. Bon appétit

2 Risposte a “Focaccine sfiziose con zucchine veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.