Focaccine al tonno e asiago facili e veloci

Focaccine al tonno e asiago facili e veloci, ricotta, ricetta sfiziosa, stuzzichini, finger food per feste e buffet, senza burro o olio, senza uova, ricetta facile in padella o al forno, idea semplice anche per bambini.

Focaccine al tonno e asiago facili e veloci

Semplici e veloci le focaccine al tonno sono deliziose, si preparano in pochissimo tempo, senza lievito o uova, un ripieno semplicissimo molto goloso piaceranno anche ai bambini, sono perfetti per feste di compleanno o buffet, le potete preparare in anticipo e congelare sia cotte che crude.

La ricetta delle focaccine al tonno è molto facile, potete aggiungere dei pomodorini se preferite o modificare il ripieno secondo il vostro gradimento, l’impasto risulterà morbido e compatto e le focaccine saranno sfogliate anche senza burro o olio.

Se avete problemi di intolleranze ai latticini o all’uovo è l’impasto perfetto per voi, anche se siete a dieta, un impasto leggero e buono che potete utilizzare per molte preparazioni, in padella o al forno andrà benissimo, per pizze, schiacciate, focacce ripiene, quello che preferite.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le focaccine al tonno!

Focaccine al tonno e asiago facili e veloci vickyart arte in cucina Focaccine al tonno e asiago facili e veloci vickyart arte in cucina Focaccine al tonno e asiago facili e veloci vickyart arte in cucina

Focaccine al tonno

Focaccine al tonno qui altre idee

 

Focaccine al tonno e asiago facili e veloci
Recipe Type: Stuzzichini
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5
Focaccine al tonno e asiago facili e veloci
Ingredients
  • farina
  • tonno
  • ricotta
  • asiago
Instructions
  1. Versate nel robot 200 g di farina e 100 ml di acqua con 1 pizzico di sale, impastate tutto.
  2. In una ciotola amalgamate una scatoletta di tonno sgocciolato, 1 cucchiaio di ricotta, erba cipollina e un pezzetto di asiago tagliato piccolo.
  3. Stendete la sfoglia per un altezza di 2 mm ritaliate con un coppa pasta io di 5 cm, farcite e richiudete con un’altra sfoglia.
  4. Infornate a 180° per 15 minuti circa o cuocete in padella a doratura.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Focaccine al tonno e asiago facili e veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.