Focaccia veloce con salame e mozzarella

Focaccia veloce con salame e mozzarella, ricetta piatto unico , pizza da asporto per pic nic, feste di compleanno, antipasto, veloce anche in padella, idea semplice per cena

Focaccia veloce con salame e mozzarella

La focaccia veloce con salame è ottima quando non si ha molto tempo a disposizione, inoltre con le belle giornate in arrivo è perfetta da asporto se volte fare un bel pic nic anche al mare, farcita con salame e mozzarella davvero saporita.

La ricetta della focaccia veloce con salame è semplicissima, complice il lievito istantaneo ma potete farla anche senza e farcirla come meglio preferite, magari con prosciutto cotto e provola o con verdure, con mortadella o con quello che vi trovate in frigo.

Un piatto unico perfetto per la cena, se non avete tempo per attendere la lievitazione di una pizza potete realizzare una focaccia a lievitazione istantanea, è comunque molto buona, questo tipo di preparazioni sono migliori se cotte e mangiate subito, dopo un po’ perdono di bontà.

Seguitemi in cucina oggi c’è la focaccia veloce con salame!

Focaccia veloce con salame e mozzarella vickyart arte in cucina Focaccia veloce con salame e mozzarella vickyart arte in cucina

Focaccia veloce

Recipe Type: Piatti unici

Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6

Focaccia veloce con salame e mozzarella

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • 400 gr di farina 0
  • 200 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di olio
  • 5 gr di sale
  • 1/2 bustina di lievito istantaneo
  • 200 gr di mozzarella o pizzottella
  • 150 gr di salame milanese
Instructions
  1. Accendete il forno a 180°
  2. In una terrina setacciate farina, lievito e sale, aggiungete l’acqua e olio, amalgamate tutto per formare un impasto sodo non appiccicoso.
  3. Stendete metà dell’impasto in una teglia rivestita da carta forno, farcite con mozzarella ben sgocciolata e fette di salame, richiudete con l’altra metà della sfoglia, spennellate con olio e cuocete per circa 25 minuti oppure in padella leggermente oleata circa 10 minuti per lato facendo attenzione a rigirarla.
  4. Bon appétit

2 Risposte a “Focaccia veloce con salame e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.