Focaccia rovesciata salata veloce con pomodorini e zucchine

Focaccia rovesciata salata veloce con pomodorini e zucchine, peperoni, ricetta facile, veloce, idea semplice per pranzo o cena, piatto da asporto, ricetta per il mare, piatto unico sfizioso

Focaccia rovesciata salata veloce con pomodorini e zucchine

Un’idea semplicissima davvero saporita e sfiziosa , ottima per il pranzo o la cena, o per un piatto da asporto per il mare se il tempo lo permette, la focaccia rovesciata salata con pomodorini e zucchine è deliziosa, facile e veloce da preparare.

La ricetta della focaccia rovesciata salata con pomodorini è molto semplice, ovviamente potete variare con altre verdure, o utilizzare solo pomodori e zucchine, come preferite, è ottima, nnon servono robot per la preparazione, si mescola con un cucchiaio.

Seguitemi in cucina oggi c’è la focaccia rovesciata salata veloce!

Focaccia rovesciata salata veloce con pomodorini e zucchine vickyart arte in cucina Focaccia rovesciata salata veloce con pomodorini e zucchine vickyart arte in cucinaFocaccia rovesciata

Recipe Type: Piatti unici

Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:

Serves: 4

Focaccia rovesciata veloce con pomodorini e zucchine

Ingredients
  • Farina
  • uova
  • sale
  • lievito
  • olio
  • zucchine
  • continua nel procedimento
Instructions
  1. P.s. se volete ridurre i tempi di cottura eliminate i peperoni.
  2. Tagliate a listarelle 2 peperoni piccoli, una zucchina a rondelle e una decina di pomodorini a metà.
  3. Arrostite i peperoni sotto il grill del forno una decina di minuti.
  4. Oliate una teglia da forno mettete i pomodorini a testa in giù, poi peperoni e le zucchine, cuocete a fiamma bassa il tempo che si ammorbidiscono un po’ i pomodorini.
  5. Nel frattempo in una ciotola mescolate con le frutte 2 uova, 60 ml di latte, 3 cucchiai di olio di semi. una piccola presa di sale, aggiungete 150 gr di farina con un cucchiaino di lievito istantaneo, 100 gr di ricotta e 100 gr di formaggio a pasta filante.
  6. L’impasto risulta una crema densa, aggiungete un po’ di latte se avete difficoltà a mescolare, ma non deve essere troppo liquida.
  7. Versate l’impasto sulle verdure e infornate per 20-25 minuti, deve dorare .
  8. Appena cotta sfornate e con l’aiuto di un piatto rovesciate la focaccia, se si è un po’ attaccata date qualche colpetto sulla padella per farla, scendere.
  9. A questo punto se consumate subito la focaccia potete aggiungere sopra qualche pezzo di formaggio e rimetterla nel forno pento qualche minuto..
  10. Bon appétit

2 Risposte a “Focaccia rovesciata salata veloce con pomodorini e zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.