Focaccia ripiena veloce mozzarella e pomodoro

Focaccia ripiena veloce mozzarella e pomodoro, ricetta facile, piatto unico per cena, idea antipasto, feste di compleanno, buffet, ricetta sfiziosa.

Focaccia ripiena veloce mozzarella e pomodoro

Facile e veloce da preparare se non avete tempo per attendere la lievitazione la focaccia veloce è un ottima alternativa alla pizza, si prepara in pochissimo tempo farcita con semplice salsa di pomodoro e mozzarella o qualsiasi altro formaggio e si cuoce abbastanza velocemente.

La ricetta della focaccia veloce ripiena è molto facile, una focaccia a strati farcita in modo semplice ma potete arricchirla come preferite, o cambiare la farcitura a piacimento, con prosciutto, wurstel o funghi e formaggi, ce n’è di scelta.

Seguitemi in cucina oggi c’è la focaccia veloce perfetta a cena!

Focaccia ripiena veloce mozzarella e pomodoro vickyart arte in cucina Focaccia ripiena veloce mozzarella e pomodoro vickyart arte in cucinaFocaccia ripiena

Focaccia ripiena qui altre idee

Focaccia ripiena veloce mozzarella e pomodoro
Recipe Type: Piatti unici
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Focaccia ripiena veloce mozzarella e pomodoro
Ingredients
  • farina
  • lievito istantatneo
  • mozzarella
  • salsa di pomodoro
Instructions
  1. Versate nel robot 500 g di farina, 1/2 bustina di lievito istantaneo, 250 ml di acqua e 1 cucchiaino di sale, impastate tutto.
  2. Prelevate l’impasto e dividetelo in 3 pezzi, stendeteli per un’altezza di 3-4 mm, il primo pezzo lasciatelo un po’ più sottile.
  3. Sistemate la prima base più sottile in una teglia rivestita da carta forno, farcitela con salsa di pomodoro e mozzarella o scamorza quella che preferite, posizionate sopra il secondo disco di pizza farcite ancora e terminate con il terzo che dovrete spennellare di olio.
  4. Infornate e cuocete a 180° per circa 20 minuti
  5. Bon appétit

4 Risposte a “Focaccia ripiena veloce mozzarella e pomodoro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.