Fiori di zucchine ripieni fritti impanati

Fiori di zucchine ripieni fritti impanati, con prosciutto, ricotta e scamorza, ricetta facile e veloce, contorno saporito o finger food ricetta sfiziosa

Fiori di zucchine ripieni fritti impanati

Sono buonissimi i fiori di zucchine ripieni fritti e poi impanati, semplici e velocissimi, molto apprezzati, il ripieno è con prosciutto, scamorza e ricotta ovviamente la quantità è davvero irrisoria data la grandezza dei fiori, manon ho trovato alcuna difficoltà nella preparazione, è stata velocissima.

Ottimi come contorno, finger food sfizioso per buffet, i fiori di zucchine ripieni fritti potrebbero piacere anche ai bambini, facili e veloci, sono perfetti anche come antipasto o se avete degli ospiti a cena all’ultimo minuto, potete sostituire la scamorza con l’Asiago è perfetto.

Morbidi e croccanti vi piaceranno di sicuro, la panatura esterna è deliziosa, ovviamente sono calorici per via del fritto ma questi sono ottimi proprio perchè fritti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i fiori di zucchine ripieni fritti!

Fiori di zucchine ripieni fritti impanati vickyart arte in cucina Fiori di zucchine ripieni fritti impanati vickyart arte in cucina Fiori di zucchine ripieni fritti

Fiori di zucchine ripieni fritti impanati ricetta semplice e golosa con i fiori.
Recipe Type: Contorni
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 1

Fiori di zucchine ripieni fritti impanati

Ingredients
  • fiori di zucchine
  • uovo
  • scamorza
  • segue nel procedimento
Instructions
  1. Le dosi sono indicative per una porzione di 5 fiori di zucchina ripieni.
  2. Eliminate il gambo dai fiori, apriteli delicatamente a metà, eliminate il pistillo, lavateli sotto il getto dell’acqua facendo attenzione a non romperli.
  3. Sistemateli su un tagliere, farcite con un pezzetto di prosciutto cotto, una fettina più o meno basterà per tutti e i 5 i fiorellini, poi mettete due pezzetti di scamorza e un po’ di ricotta, chiudeteli.
  4. Sbattete un uovo, bagnateci i fiorellini, poi passateli nel pane grattugiato e friggete un paio di minuti in olio caldo rigirandoli.
  5. Scolate su carta da cucina.
  6. Bon appétit

 

3 Risposte a “Fiori di zucchine ripieni fritti impanati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.