Fagottini veloci salati con prosciutto e mozzarella

Fagottini veloci salati con prosciutto e mozzarella, sfiziosi, secondo o antipasto, ricetta semplice e veloce, fagottini freddi o tiepidi idea per il pranzo o la cena in poco tempo.

Fagottini veloci salati con prosciutto e mozzarella

Sfiziosissimi facili e veloci da preparare questi fagottini veloci salati! farciti con prosciutto e mozzarella ma potete variare come preferite, delle semplici frittatine farcite, un secondo piatto per la cena o un antipasto per pranzo o cena tra amici è perfetto, si presentano benissimo sulla tavola, ottimi per un menu a base di carne, volendo li potete farcire con del salmone o tonno e mozzarella, saranno ottimi anche per un menu a base di pesce.

La ricetta dei fagottini veloci salati prende spunto da una rivista, modificata in toto nel ripieno per renderli appunto più veloci e piacevoli anche ai bambini, io in casa avevo prosciutto e mozzarella per cui li ho farciti così potete variare con altri tipi di formaggi o salumi.

Idea sfiziosissima e veloce, diversa della solita pizza del sabato sera, oppure sono ottimi anche da asporto, se dovete portare il pranzo in ufficio andranno benissimo,

Seguitemi in cucina oggi ci sono i fagottini veloci salati!

Fagottini veloci salati con prosciutto e mozzarella vickyart arte in cucina Fagottini veloci salati con prosciutto e mozzarella vickyart arte in cucinaFagottini

Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3

Fagottini veloci salati con prosciutto e mozzarella sfiziosi

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • uova
  • prezzemolo
  • latte
  • farina
  • prosciutto
  • mozzarella
  • parmigiano
Instructions
  1. In una terrina sbattete con le fruste 3 uova con 15 ml di latte e 10 g di farina, 10 g di parmigiano, aggiungete del prezzemolo tritato.
  2. Ungete un padellino di 10-15 cm e versate un mestolino di pastella.
  3. Cuocete le frittatine rigirandole.
  4. Farcite ogni frittatina con una fettina di prosciutto cotto e pezzetti di mozzarella, richiudete a cono.
  5. Questi fagottini possono essere consumati così, subito o freddi, potete ripassarli qualche minuto al microonde per sciogliere un po’ la mozzarella come ho fatto io.
  6. Bon appétit

Una risposta a “Fagottini veloci salati con prosciutto e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.