Dolcetti sfogliati al cocco e cioccolato veloci

Dolcetti sfogliati al cocco e cioccolato veloci, ricetta facile, dolcetti sfiziosi, idea per feste e buffet di compleanno, ricetta con pasta sfoglia, sfogliatine al cocco, congelabili

Dolcetti sfogliati al cocco e cioccolato veloci

Semplici e facili da realizzare i dolcetti sfogliati al cocco per gli amanti di questo frutto esotico andranno decisamente a ruba! un semplice ripieno da tenere un p’ al frigo poi si stende farcisce e cuoce, possono essere preparati in anticipo e congelati.

La ricetta dei dolcetti sfogliati al cocco è abbastanza veloce, purtroppo la quantità di ripieno è tanta per le dimensioni dei pasticcini, dovreste dividere l’albume e tutti gli ingredienti nin metà dose, oppure prepararli e congelarli per quando avrete voglia di dolce.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i dolcetti sfogliati al cocco!

Dolcetti sfogliati al cocco e cioccolato veloci vickyart arte in cucina Dolcetti sfogliati al cocco e cioccolato veloci vickyart arte in cucinaDolcetti sfogliati

Dolcetti sfogliati qui altre idee

Dolcetti sfogliati al cocco e cioccolato veloci
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 15
Dolcetti sfogliati al cocco e cioccolato veloci
Ingredients
  • cocco
  • albume
  • zucchero
  • pasta sfoglia
  • cioccolato
Instructions
  1. N.B. la quantità di ripieno è piuttosto notevole potete realizzare all’incirca una trentina di dolcetti, se ne volete fare di meno dovreste pesare l’albume e dividere le quantità.
  2. In una ciotola mettete 150 g di farina di cocco, 1 albume, 50 g di zucchero e 50 ml di latte, aggiungete 50 g di cioccolato tagliato a pezzi con un coltello o gocce di cioccolato, mescolate per bene e lasciate riposare in frigo 30 minuti o in congelatore 10-15 minuti.
  3. Stendete la sfoglia circa 3-4 rotoli ritagliate con un coppa pasta e farcite con un cucchiaino o due di ripieno, richiudete e infornate a 200° per circa 15 minuti.
  4. Lasciate raffreddare spolverate di zucchero a velo.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.