Dolcetti con pasta sfoglia e crema pasticcera

Dolcetti con pasta sfoglia e crema pasticcera, facili da preparare, ottimi per ospiti all’improvviso o da regalare, dolci congelabili

Semplici da realizzare, molto buoni, i dolcetti con pasta sfoglia alla crema sono ottimi se avete ospiti o per le feste, li potete preparare in anticipo e congelare, andranno a ruba, sono piaciuti alla piccola di casa che in genere preferisce il cioccolato.

La ricetta dei dolcetti con pasta sfoglia alla crema è molto semplice, basta seguire comunque le immagini, sono molto buoni, cosparsi di zucchero che durante la cottura caramella formando una crosticina deliziosa e dolce al punto giusto, provate perché sono ottimi

Un’idea in più da realizzare con la pasta sfoglia acquistata, un dolce che si prepara in poco tempo, ovviamente dovete prima realizzare e lasciar raffreddare la crema, ma è abbastanza veloce, poi farcirla, sono deliziosi, la crema pasticcera con la base di pasta sfoglia è decisamente buona.

Ovviamente se avete tempo potete sempre realizzare la sfoglia in casa, sono perfetti per feste di compleanno e buffet, si possono preparare in anticipo e congelare, aia crude che cotte, io vi consiglio cotte se ne dovete fare in quantità così ci metterete poco a riscaldarle.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i dolcetti con pasta sfoglia alla crema!

dolcetti-veloci-pasta-sfoglia-crema-pasticcera-2 dolcetti-veloci-pasta-sfoglia-crema-pasticcera-1 dolcetti-veloci-pasta-sfoglia-crema-pasticcera-1a

Dolcetti con pasta sfoglia e crema pasticcera

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Preparate la crema pasticcera e fate raffreddare
  2. Accendete il forno a 180°
  3. Tagliate la sfoglia in 6 parti uguali, tagliate su ogni rettangolo  5 striscioline sui due lati lasciando uno spazio centrale dove sarà sistemata la crema, vedi foto.
  4. Farcite con la crema, ne basterà 1-2 cucchiaini, intrecciate le striscioline, chiudete sotto per evitare che fuoriesca la crema.
  5. Spolverate di zucchero semolato e infornate per 20 minuti circa, devono colorire per bene.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.