Dolcetti alla nutella o marmellata ricetta veloce

Dolcetti alla nutella o marmellata ricetta veloce, biscotti di frolla morbida ripieni, ricetta facile, idea semplice e sfiziosa anche per bambini, dolcetti da merenda o dopo cena

Dolcetti ripieni al cioccolato ricetta dolce veloce

Semplici e veloci da realizzare, i dolcetti alla nutella o marmellata se preferite sono deliziosi biscotti ripieni di pasta frolla morbida, perfetti a merenda, colazione o dopo cena, ottimi per i bambini, ma potete farcirli come meglio credete.

La ricetta dei dolcetti alla nutella è presa da un libro di cucina, sono veloci da realizzare e cuocere, non bisogna far riposare la frolla per cui basta impastare, ritagliare, farcire e cuocere, devo restare dorati non cuoceteli troppo mi raccomando.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i dolcetti alla nutella!

Dolcetti alla nutella o marmellata ricetta veloce vickyart arte in cucina Dolcetti alla nutella o marmellata ricetta veloce vickyart arte in cucinaDolcetti alla nutella

Dolcetti ripieni ricetta dolce veloce e facile, ottimi a merenda o colazione
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Dolcetti al cioccolato ricetta dolce veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • farina
  • lievito
  • zucchero
  • burro
  • acqua
  • farcitura a piacere
Instructions
  1. Accendete il forno a 210°
  2. Versate nella ciotola 130 g di farina, 1 cucchiaino di lievito, un pizzico di sale e 1 cucchiaio di zucchero, aggiungete 60 ml di latte, avviate la macchina, versate 15 g di burro o olio e impastate, con la macchina in movimento aggiungete 40 ml di acqua.
  3. Spostatevi su un piano infarinato e lavorate l’impasto a mano, stendetelo per un’altezza di 4 mm ritagliate con una forma circolare di 7 cm, fate una pressione al centro con il pollice, otterrete un incavo in cui sistemare un cucchiaino di nutella, o crema la cioccolato o marmellata, crema, quello che preferite.
  4. Piegate i dischi a metà, schiacciate un po’ i bordi, sistemateli sulla placca del forno rivestita da carta forno, spennellate con una miscela di latte e zucchero, appiattiteli un po’ e cucoete per 12-15 minuti.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.