Crostini toscani ai fegatini di pollo

Print Friendly

Crostini toscani ai fegatini di pollo

Crostini toscani ai fegatini di pollo una ricetta particolare che non avrei mai fatto se non i fosse capitato di vederla.. Il pane toscano c’è quindi perchè non provare? :)

La ricetta è molto semplice e anche veloce, si prepara un trito da soffriggere, un minimo di brodo di pollo per chi può o anche vegetale o solo acqua se serve e si cuciono i fegati di pollo insaporiti da capperi salvia e acciughe.. semplice? si, buono? si

I crostini toscani ai fegatini di pollo direi che possono essere un delizioso antipasto o cena leggera, se non si ha voglia di preparare un primo piatto questo è perfetto.

Seguimi in cucina siamo in Toscana: Crostini toscani ai fegatini di pollo

La ricetta del pane toscano la trovi QUI

La ricetta è presa dal blog di Martina un po’ modificata
Ti potrebbero interessare:

Ricetta: Crostini toscani ai fegatini di pollo

Ingredienti

  • Olio extra vergine d’oliva
  • 1 cipolla
  • qualche foglia di salvia o prezzemolo
  • mezzo gambo di sedano
  • mezza carota
  • una manciata di capperi
  • pane toscano
  • 300 g di fegatini di pollo
  • sale pepe

Procedimento

  1. Preparare un trito con cipolla e poco sedano, carota e prezzemolo, soffriggete con olio extravergine d’oliva.
  2. Aggiungete i fegatini e le milze tagliate a pezzetti e lasciate insaporire.
  3. Aggiungere sale e pepe e cuocere per circa 15 minuti, se serve aggiungete brodo di pollo o acqua.
  4. Portate i fegatini a cottura, tritateli insieme ai capperi fatti precedentemente dissalare in abbondante acqua e poi strizzati ed all’acciuga, usando anche il sugo di cottura, poi aggiungete una noce di burro. (io ho tritato tutto a coltello senz ridurre a purea)
  5. Spalmate sui crostini di pane..
  6. Bon appétit..

Preparation time: 15 minute(s)

Cooking time: 15 minute(s)

Number of servings (yield): 4

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

crostini-toscani-fegatini-2

 

Ti possono interessare?

2 pensieri su “Crostini toscani ai fegatini di pollo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>