Crostatine salate veloci con mozzarella e salame

Crostatine salate veloci con mozzarella e salame, ricetta facile, senza uova, idea sfiziosa, antipasto, ricetta finger food salato per buffet e feste di compleanno, snack in poco tempo

Crostatine salate veloci con mozzarella e salame

Sfiziosissime le crostatine salate veloci! pochi minuti e sono deliziose, ripiene di salame e mozzarella ovviamente modificarle a piacere, sono perfette anche per feste di compleanno e si possono congelare, cosa molto utile direi!

La ricetta delle crostatine salate veloci è semplicissima, un impasto senza uova, ho preferito eliminarlo e sostituito con acqua e sinceramente devo dire che è andata benissimo, restano più leggere, avevo salame e mozzarelline tipo bocconcini, c’è voluto un attimo, piacciono a grandi e piccini e fanno la loro bella figura sulla tavola delle feste.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le crostatine salate veloci!

Crostatine salate veloci con mozzarella e salame vickyart arte in cucina Crostatine salate veloci con mozzarella e salame vickyart arte in cucinaCrostatine salate veloci

Crostatine salate veloci con mozzarella e salame sfiziosissime.
Recipe Type: Feste e buffet
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Crostatine salate veloci con mozzarella e salame

Ingredients
  • 150 g di farina 0
  • 70 g di burro
  • circa 50 ml di acqua fredda
  • 8 fettine di salame
  • 8 mozzarelline
Instructions
  1. Preparate l’impasto lavorando velocemente la farina, burro, acqua e un pizzico di sale, poi mettete in frigo, 30 minuti.
  2. Accendete il forno.
  3. L’impasto si presenta sbriciolato per cui ho raccolto le briciole per creare i fondi delle tortine e sistemati nello stampo per muffin o tortine.
  4. Farcite con una fettina di salame e una mozzarellina, poi prelevate un po’ d’impasto e formate un cordoncino, piegatelo in 2 e attorcigliatelo, posizionatelo sopra ogni tortina a formare un bordo.
  5. Restano aperte, quindi solo una base con farcitura e un cordoncino per arricchire questi contenitori.
  6. Infornate a 180° circa 15 minuti.
  7. Potete congelarle sia cotte che crude, scongelatele in tempo e riscaldatele nel fornoo prima di servire ovviamente, ricoprite con carta alluminio durante la cottura.
  8. Bon appétit

3 Risposte a “Crostatine salate veloci con mozzarella e salame”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.