Crostata con verdure, ricetta veloce

Crostata salata con verdure, ricetta veloce per antipasto

Da tempo volevo fare delle mini tarte tatin rustiche ma non riuscivo a trovare il tempo per la torta rovesciata salata, un antipasto semplice, una crostata salata, una ricetta veloce.. poi un giorno mi sono decisa ed eccole qua! ho fatto delle piccole crostate, un ottimo antipasto, con verdure e aceto balsamico.


Ingredienti:

Pasta brisè:

250 grammi di farina

100 di burro

acqua


Per le tatin:

pomodori

zucchine

basilico

aceto balsamico bianco


Procedimento:
Prepariamo la pasta brisè amalgamando gli ingredienti e formando una palla da mettere a riposo in frigorifero per circa 30 minuti.

Tagliamo i pomodori e le zucchine arondelle che andremo a passare un po’ in padella antiaderente, senz’olio.. Stendiamo la brisè, in formine per crostatine mettiamo aceto balsamico sul fondo, sistemiampo le zucchine e i pomodori e infine la sfoglia.. inforniamo a 180 gradi per 15-20 minuti..  Sforniamo, lasciamo raffreddare poi con attenzione rovesciamo la nostra tarte tatine e decoriamo con foglioline di basilico…

Bon appètit..

[banner type=”text” corners=”rc:0″]

10 Risposte a “Crostata con verdure, ricetta veloce”

  1. Deliziose queste tartellette salate, bravissima!!! Ti ho risposto alla mail, ma ti confermo che non riesco ad iscrivermi come tua sostenitrice, ci sono ancora problemi con google. . . alla prossima, baci!!!

  2. Grazie a tutti, sono molto simpatiche come antipastino!
    Merçi beaucouop Fimère, oui elles sont très goûteux!

  3. […] Dunque lasciamo la parentesi metereologica e concentriamoci sul piatto di oggi! La settimana scorsa sul sito Di Nadji c’era una bella tatin salata..  io adoro le tatin salate ! ne ho fatto alcune formato mini.. le tatin au sel.. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.