Crostata morbida alla nutella e cioccolato

Crostata morbida alla nutella e cioccolato, ricetta facile, dolce da merenda o colazione, crema spalmabile, anche senza glutine per bambini e grandi

Crostata morbida alla nutella e cioccolato

Una deliziosa crostata morbida alla nutella ricoperta da una glassa al cioccolato, ottima a merenda o colazione, un dolce semplice e buono per grandi e bambini, ottima anche per celiaci con pasta frolla senza glutine,

La ricetta della crostata morbida alla nutella è molto semplice, una base facile da realizzare anche con il bimby, una farcitura a freddo con nutella o cremaspalmabile che preferite e una glassa golosa al cioccolato  una vera libidine per i più golosi!

Seguitemi in cucina oggi c’è la crostata morbida alla nutella!

Crostata morbida alla nutella e cioccolato vickyart arte in cucina Crostata morbida alla nutella e cioccolato vickyart arte in cucinaCrostata morbida alla nutella

Crostata morbida alla nutella e cioccolato

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Crostata morbida alla nutella e cioccolato

Ingredients
  • Pasta frolla
  • nutella
  • Cioccolato
Instructions
  1. Preparate la frolla morbida:
  2. Impastate 200 grammi di farina con 2 tuorli, 70 grammi di zucchero semolato, 60 ml di latte, 80 grammi di burro, 1 pizzico di sale e 1 cucchiaino di lievito.
  3. Fate una palla e mettete a riposare almeno 30 minuti in frigo avvolta da pellicola.
  4. sciogliete 200 grammi di cioccolato fondente con 60 ml di panna, a bagnomaria, spatolate mentre scioglie poi togliete dal fornello e lasciate raffreddare.
  5. Prendete la frolla sistematela in una tortiera, va bene da 22-24 cm bucherellate la base per non farla gonfiare troppo, mettete un foglio di alluminio con fagioli sopra e infilate in forno a 180° per circa 20 minuti.
  6. Lasciate intiepidire, spalmate con nutella o crema alla nocciola, io ho utilizzato la valsoia, poi ricoprite tutto con la glassa al cioccolato e lasciate solidificare, potete metterla anche in frigorifero per 15-20 minuti e poi conservarla tranquillamente a temperatura ambiente.
  7. Decorate con granella di nocciole.
  8. Per la frolla con il bimby:
  9. versate tutti gli ingredienti nel boccale, vel 5 10 sec
  10. Bon appétit

2 Risposte a “Crostata morbida alla nutella e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.