Crostata morbida al limone con doppia crema veloce

CROSTATA MORBIDA AL LIMONE con doppia crema, ricetta facile e veloce, dolce dopo pranzo o cena, fresca e buonissima.

Crostata morbida al limone con doppia crema veloce

Una deliziosa crostata morbida al limone è perfetta in questo periodo di caldo, il limone piace moltissimo in estate per la sua freschezza e perchè è molto dissetante, non è questo il caso ma vi garantisco che la crostata è super.

La ricetta della crostata morbida al limone è molto semplice, dovete preparare le due creme e la base, un dolce perfetto dopo pranzo o cena, ottimo nel periodo estivo ma va bene sempre se vi piacciono i dolci al limone.

Seguitemi in cucina oggi c’è la crostata morbida al limone!

Crostata morbida al limone con doppia crema vickyart arte in cucina Crostata morbida al limone con doppia crema vickyart arte in cucina

Crostata morbida al limone con doppia crema veloce

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

procedimento:

  1. Preparate la pasta di limone, è una crema fredda velocissima, la dose base è più che sufficiente, quello che avanza la potete tenere in congelatore, si sgela in pochi minuti e potete utilizzarla per qualsiasi altro dolce.
  2. Preparate la crema pasticcera aggiungendo buccia di limone e il succo di un limone alla ricetta base, mettetela a riposare coperta con pellicola.
  3. Preparate la frolla base, lavorate tutti gli ingredienti insieme, velocemente, poi sistemateli in uno stampo da 20 create un bordo di un paio di centimetri.
  4. Farcite con la crema anche se non è completamente fredda, non ha importanza, e infornate a 180° per circa 25-30 minuti nel forno caldo, il dolce sarà cotto quando la crostata sarà dorata e la parte superiore formerà una pellicola.
  5. Toglietela dal forno e dallo stampo, fatela raffreddare poi copritela con la pasta di limone e mettetela in freezer o in frigo fino al momento di servirla.
  6. La pasta di limone non gelerà in freezer, resta sempre morbida, potete anche congelare la crostata, la parte superiore resta comunque sempre più morbida o gelerà dopo molte ore, appena la toglierete dal freezer è la prima cosa che si scioglierà in pochi minuti.
  7. Servite con una pallina di gelato è divina.
  8. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.