Crema pasticcera al cioccolato con bimby o senza

Crema pasticcera al cioccolato con bimby o senza, ricetta base, crema per farcire torte e crostate, bignè, dolce al cucchiaio semplice e goloso

Crema pasticcera al cioccolato con bimby o senza

Deliziosa, il dolce al cucchiaio che si fa mangiare che è un piacere! la crema pasticcera al cioccolato, alzi la mano chi non ha mai affondato il dito nella pentolina della crema dopo il travaso? 😀 secondo me tutti, magari da piccoli e non da grandi, come resistere?

La crema pasticcera al cioccolato è una deliziosa variante della classica, perfetta per farcire torte e crostate evitando di utilizzare creme spalmabili che sono molto più grasse e caloriche, questa di sicuro è più salutare e genuina, fatta in casa una buona crema è tutt’altra cosa.

La crema ideale per dolci semplici o più complessi, un bel pan di spagna al cacao con questa crema di sicuro sarà perfetto, se aggiungiamo poi una bella decorazione con ciuffetti di panna e cioccolato farà anche la sua bella figura.

Seguitemi in cucina oggi c’è la crema pasticcera al cioccolato!

Crema pasticcera al cioccolato con bimby o senza vickyart arte in cucina Crema pasticcera al cioccolato con bimby o senza vickyart arte in cucina

Crema pasticcera al cioccolato con bimby o senza

QUI ALTRE RICETTE

Procedimento:

  • 250 g di latte
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo
  • 50 g di zucchero
  • 25 g di fecola
  • 50 g di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere amaro

Procedimento:

  1. In un pentolino sistemate le uova e lo zucchero.
  2. Scaldate il latte e versatelo a filo sulle uova, mescolate con le fruste sempre.
  3. Aggiungete farina e cacao setacciati, mescolate per bene, poi aggiungete il cioccolato fondente e mescolate con le fruste finchè non è tutto rappreso, se serve potete aggiungere un po’ di latte.
  4. Spegnete, versate la crema in un contenitore basso e largo meglio se in ceramica, coprite con la pellicola a contatto e mettete a raffreddare, anche in frigo se volete.
  5. Con il BIMBY:
  6. Versate tutti gli ingredienti nel boccale 90° vel 4 tempo 7 minuti
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.