Cous cous con melanzane e zucchine primo alle verdure

Cous cous con melanzane e zucchine primo facile e veloce da preparare con le verdure, ottimo sia a pranzo che cena con verdure di stagione, buono e leggero.

Cous cous con melanzane e zucchine primo alle verdure

Un piatto semplicissimo da realizzare, il cous cous con melanzane e zucchine è perfetto sia per il pranzo che la cena e lo si prepara in poco tempo, ovviamente deve piacervi il cous cous e per cambiare è una valida alternativa, un piatto estivo mediterraneo, tipico del nord Africa, approdato anche da noi, vegetariano, ottimo se volete variare con il solito piatto di pasta.

La ricetta del cou cous con  melanzane e zucchine nasce per caso dall’esigenza di portare a tavola appunto qualcosa di diverso, melanzane e zucchine da consumare, cous cous a portata di mano quindi un piattino niente male fatto per la cena, se non vi piace uno degli ingredienti potete eliminarlo e magari sostituirlo, per esempio l’aglio può essere sostituito con lo scalogno, in questa ricetta andrà benissimo, se non vi piacciono le melanzane utilizzate solo zucchine, oppure carote.

Seguitemi in cucina oggi c’è il cous cous con melanzane e zucchine!

Cous cous con melanzane e zucchine primo alle verdure vickyart arte in cucina Cous cous con melanzane e zucchine primo alle verdure vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Cous cous con melanzane e zucchine primo alle verdure

Ingredienti:

  • 1 melanzana piccola
  • 1 zucchina
  • 2 cucchiai di pomodorini
  • 1 spicchio di aglio
  • 130 g di cous cous

Procedimento:

  1. Tagliate la melanzana e la zucchina a cubetti.
  2. Rosolate un po’ lo spicchio di aglio poi eliminatelo e versate gli ortaggi nella padella con i pomodorini, aggiungete un po’ di acqua e lasciate cuocere 15 minuti, il tempo che ammorbidiscono le melanzane.
  3. A questo punto potete versare il cous cous, aggiungere acqua bollente o brodo vegetale se ne avete, rimestate e portate a termine la cottura secondo le indicazioni della scatola.
  4. Servite tiepido, se vi piace con una bella spolverata di formaggio grattugiato.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.