Cosce di pollo alla birra

Cosce di pollo alla birra, ricetta secondo facile, idea per la cena o il pranzo, pollo in tegame o al forno, ricetta economica, veloce e ottima.

Cosce di pollo alla birra

Cosce di pollo alla birra, facili e veloci da preparare, un perfetto secondo piatto che delizierà di sicuro! con un bel contorno di patate o con verdure avrete un secondo piatto perfetto per il pranzo o la cena.

La ricetta delle cosce di pollo alla birra è semplicicssima, la cottura è abbastanza veloce anche se dipende dalla grandezza dei cosciotti, i miei sono medi, sono piaciuti e credo che replicherò anche stasera.

Seguimi in cucina oggi ci sono le cosce di pollo alla birra!Cosce di pollo alla birra vickyart arte in cucina Cosce di pollo alla birra vickyart arte in cucinaCosce di pollo alla birra qui altre idee

Cosce di pollo alla birra qui se vuoi seguirmi su fb

[mipiace]

 

Cosce di pollo alla birra
Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Cosce di pollo alla birra ricetta secondo piatto facile
Ingredients
  • 4 cosciotti di pollo
  • farina q.b.
  • una noce di burro
  • olio EVO
  • foglie di salvia
  • 1 biscchiere di birra chiara
  • 1/2 cipolla
Instructions
  1. Pulite per bene i cosciotti, tamponateli e passateli nella farina.
  2. In una padella rosolate 1/2 cipolla con il burro, sistemate i cosciotti e lasciateli colorire, poi aggiungete la birra, cuocete a fiamma alta per 10 minuti.
  3. Abbassate un po’ la fiamma aggiungete un po’ di olio, le foglie di salvia e proseguite la cottura fino a sfumare la birra, circa 20 minuti. Utilizzate un coperchio, i tempi di cottura dipendono dalla grandezza dei cosciotti.
  4. Potete cuocere tutto al forno per circa 1 oretta.
  5. Bon appétit..

5 Risposte a “Cosce di pollo alla birra”

    1. ciao! 4 cosciotti di pollo, dipende un po’ dalla grandezza, per noi vanno bene anche in 4 cioè una a ciascuno se prepari anche un primo, se cucini solo il secondo per esempio per la cena puoi considerarla per 2 persone, quindi 2 cosciotti a testa 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.