Cornetti di sfoglia veloce gusto pizza ricetta sfiziosa

Cornetti di sfoglia veloce gusto pizza, ricetta facile, idea snack ottima per la cena o per antipasto, finger food sfiziosi e congelabili.

Cornetti di sfoglia veloce gusto pizza ricetta sfiziosa

Semplici da realizzare i cornetti di sfoglia veloce farciti con formaggio e pomodoro sono buonissimi, adoro la pasta sfoglia alla ricotta fatta in casa, ha un sapore unico non è come quella acquistata.

La ricetta dei cornetti di sfoglia veloce è ottima se dovete preparare una festa di compleanno oppure per cena, per la sfoglia veloce non ci vuole molto dovete solo attendere un riposo di 30 minuti se andate di fretta, se invece la preparate in anticipo potete lasciarla in frigo tutta la notte, congelarla e utilizzarla quando vi fa comodo.

Farciteli ovviamente come preferite, io ho scelto un ripieno semplice che bene o male hanno tutti in casa.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cornetti di sfoglia veloce!

Cornetti di sfoglia veloce gusto pizza ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Cornetti di sfoglia veloce gusto pizza ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

Cornetti di sfoglia veloce gusto pizza ricetta sfiziosa

QUI ALTRE RICETTE 

iNGREDIENTI:

Procedimento:

  1. Preparate la pasta sfoglia base, ci vuole pochissimo, e ve la consiglio, rispetto a quella acquistata ha un sapore completamente diverso e più veloce della sfoglia tradizionale fatta in casa e molto più buona.
  2. A voi la scelta.
  3. Appena la sfoglia sarà pronta stendetela o a forma circolare in modo da ricavare 8 cornetti oppure fate un rettangolo e tagliate in triangoli.
  4. I triangoli avranno una base più o meno di 8 cm e saranno lunghi all’incirca 11 cm, farciteli nella parte più larga con salsa di pomodoro condita con olio e sale, pezzetti di formaggio, evitate la mozzarella a meno che non sia secca e del giorno prima.
  5. Arrotolateli e curvateli verso l’interno.
  6. metteteli sulla placca rivestita da carta forno e cuoceteli per circa 15-20 minuti, fate attenzione la vostro forno, non bruciateli, devono colorire..
  7. Bon appétit
 
Precedente Biscotti da colazione senza burro con bimby o senza Successivo Frolla per spara biscotti ricetta facile perfetta

One thought on “Cornetti di sfoglia veloce gusto pizza ricetta sfiziosa

Lascia un commento