Cornetti di sfoglia alla ricotta con nutella ricetta facile

Cornetti di sfoglia alla ricotta con nutella ricetta facile, ricetta sfiziosa per la colazione, cornetti mignon per feste di compleanno e buffet o finger food dolci e golosi.

Adoro preparare la sfoglia veloce, dolci o salati quello che vien fuori è sempre buono, qualche giorno fa ho deciso di preparare i cornetti di sfoglia alla ricotta farciti con nutella, inutile dirvi che sono buonissimi, li dovete solo provare per capire la differenza con la sfoglia acquistata o comunque con la classica pasta foglia.

La ricetta dei cornetti di sfoglia alla ricotta è molto facile, ci metterete poco per realizzare la sfoglia, vi piacerà realizzarla, ovviamente potete farcirli come preferite e realizzarli grandi o piccoli, i miei sono mignon, quelli perfetti da mettere su grossi vassoi alle feste di compleanno da mangiare a merenda il pomeriggio per una pausa dolce.

I cornetti si possono congelare sia prima che dopo la cottura, a seconda dei tempi che avete a disposizione potete decidere quando, potete preparare una scorta da tenere in casa nel freezer per la colazione, di sicuro sarà più sana di una merenda acquista confezionata e piena di conservanti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cornetti di sfoglia alla ricotta con nutella!

Cornetti di sfoglia alla ricotta con nutella ricetta facile vickyart arte in cucina Cornetti di sfoglia alla ricotta con nutella ricetta facile vickyart arte in cucina

Cornetti di sfoglia alla ricotta con nutella ricetta facile

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Preparate la sfoglia, è molto semplice, non spaventatevi.
  2. Dopo l’ultimo riposo prelevate l’impasto e stendetelo, formate un rettangolo e tracciate i cornetti oppure realizzate un cerchio e dividetelo in 8 o triangoli o 16 se li volete piccoli.
  3. Farcite con la nutella e arrotolateli, curvate le punte verso l’interno e sistemateli sulla placca del forno rivestita da carta forno.
  4. Infornate nel forno caldo a 180° per una ventina di minuti, 25 minuti circa, tenete d’occhio il vostro forno.
  5. Potete portare anche la temperatura a 200° ma fate attenzione.
  6. Bon appétit

Novità: iscriviti al mio canale watsapp

SEGUIMI SU TELEGRAM ATTIVA LE NOTIFICHE
SEGUIMI SU TIKTOK
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Una risposta a “Cornetti di sfoglia alla ricotta con nutella ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.