Cornetti di frolla alle mandorle e marmellata veloci

Cornetti di frolla alle mandorle e marmellata veloci, ricetta facili, dolci da colazione o merenda da preparare in poco tempo, ricetta sfiziosa e golosa.

Cornetti di frolla alle mandorle e marmellata veloci

Semplicissimi e golosi cornetti di frolla alle mandorle ottimi sia a colazione che a merenda, sono deliziosi, potete farcirli come preferite io per cambiare ho utilizzato una marmellata alle ciliegie senza zucchero.

La ricetta dei cornetti di frolla alle mandorle è ottima se cercate qualcosa di particolare da preparare, piacciono anche ai bambini e potete farcirli con la nutella se non preferite la marmellata ma così sono ottimi.

Un’idea diversa per la colazione di domani se preferite, al posto dei soliti biscotti potete preparare questi cornetti, sono morbidi e piacevoli da mangiare e inoltre sono anche veloci.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cornetti di frolla alle mandorle!

Cornetti di frolla alle mandorle e marmellata veloci vickuìyart arte in cucina Cornetti di frolla alle mandorle e marmellata veloci vickuìyart arte in cucina

Cornetti di frolla alle mandorle e marmellata veloci

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 70 g di mandorle pelate
  • 140 g di farina per dolci (io di Saragolla)
  • 1 uovo
  • 40 g di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 20 g di burro
  • marmellata di ciliegie senza zucchero per me
  • mandorle a lamelle
  • 1 tuorlo

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Tritate le mandorle e riducetele a farina, in alternativa va benissimo la farina di mandorle ma io preferisco tritare quelle fresche.
  3. In una ciotola sistemate le due farine, lo zucchero, il lievito e l’uovo, lavorate per bene poi unite il burro ammorbidito.
  4. Lavorate l’impasto fino ad ottenere una consistenza morbida e lavorabile.
  5. prendete l’impasto, spolverate il piano e stendetelo, ritagliate dei rettangoli, dovreste riuscire a farne 5, fate un piccolo taglio alla base e farcite con la marmellata.
  6. Arrotolateli e date la forma dei classici cornetti.
  7. Sistemateli sulla carta forno, spennellate con un tuorlo, aggiungete le mandorle a lamelle e una spolverata di zucchero semolato
  8. Infornate nel forno a 180° per circa 20 minuti.
  9. Bon appétit
 

Lascia un commento