Cornetti al cioccolato velocissimi ricetta facile

Cornetti al cioccolato velocissimi ricetta facile, dolci veloci per feste e buffet, ricetta sfiziosa, idea merenda o colazione, cornetti mignon, dolci per bambini

Semplici e veloci i cornetti al cioccolato sfiziosi perfetti per feste e buffet, per bambini, per la colazione o la merenda, anche da portare a scuola, sono facilissimi e possono essere congelati, preparati in anticipo e cotti quando servono.

La ricetta dei cornetti al cioccolato è ottima se non avete molto tempo per aspettare la lievitazione o se dovete prepararne in quantità per una festa di compleanno, sono buoni, ottimi in versione mignon, perfetti se avete ospiti all’improvviso.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cornetti al cioccolato!

Cornetti al cioccolato velocissimi ricetta facile vickyart arte in cucina Cornetti al cioccolato velocissimi ricetta facile vickyart arte in cucinaCornetti al cioccolato

Cornetti al cioccolato qui altre idee

Cornetti al cioccolato velocissimi ricetta facile
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Cornetti al cioccolato velocissimi ricetta facile
Ingredients
  • Farina
  • ricotta
  • uova
  • zucchero
  • lievito
  • cioccolato
Instructions
  1. Versate nel robot 200 g di farina tipo 0 o 1, aggiungete 50 g di ricotta, 1 uovo, 50 g di zucchero 1 cucchiaino di lievito per dolci e impastate tutto, se serve aggiungete un po’ di farina ma l’impasto deve restare morbido leggermente appiccicoso.
  2. Versate l’impasto sulla spianatoia leggermente infarinata, stendete con un mattarello e formate una pizza, tagliatela prima a metà poi ancora a metà e ancora altre due volte in senso longitudinale in modo da ottenere 8 spicchi, farcite ogni spicchio con un pezzetto di cioccolato fondente, arrotolateli cominciando dalla base fino ad arrivare alla punta, curvate all’interno le due punte, spennellate con burro fuso e zucchero.
  3. Infornate a 180° per circa 15 minuti.
  4. Sfornate e spolverate di zucchero a velo.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.