Coppa nutella cioccolato e mascarpone dolce veloce

COPPA NUTELLA CIOCCOLATO e mascarpone dolce veloce, facile, ricetta dolce al cucchiaio dopo pranzo da preparare in poco tempo, coppa semplice e golosa.

Coppa nutella cioccolato e mascarpone dolce veloce

Oggi una deliziosa coppa nutella cioccolato e mascarpone dopo pranzo è perfetta per festeggiare la Pasqua, magari utilizzando con il cioccolato delle uova che dove ci sono bambini di sicuro non mancheranno.

La ricetta della coppa nutella cioccolato e mascarpone è semplice e veloce, dovete sciogliere il cioccolato, unire la nutella e poi montare insieme gli altri ingredienti, insomma niente di più facile e immediato da preparare anche all’ultimo minuto.

Se cercate un dolce da portare a tavola anche in serata questa coppa è perfetta, piace tanto anche ai bambini, ho utilizzato panna, mascarpone e ricotta, volendo potete anche eliminare o sostituire uno di questi ingredienti base, se la volete leggera usate solo la ricotta, sarà comunque fresca e piacevole, oppure del formaggio light al posto del mascarpone, io lo zucchero non l’ho aggiunto per me, se volete potete farlo, comunque dopo un pranzo ricco meglio ridurre da qualche parte le calorie.

Seguitemi in cucina oggi c’è la coppa nutella cioccolato e mascarpone!

Coppa nutella cioccolato e mascarpone dolce veloce vickyart arte in cucina Coppa nutella cioccolato e mascarpone dolce veloce vickyart arte in cucina

Coppa nutella cioccolato e mascarpone dolce veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 200 g di ricotta
  • 200 g di mascarpone
  • 200 ml di panna fresca
  • 50 g di zucchero se preferite
  • nutella quanto basta
  • 150 g di cioccolato fondente o quello che preferite
  • 30 ml di latte

Procedimento:

  1. Sciogliete il cioccolato con il latte e fate raffreddare.
  2. Montate la panna con la ricotta, 2 cucchiai di zucchero se preferite e il mascarpone.
  3. Aggiungete qualche cucchiaio di nutella al cioccolato e mescolate per bene, sporcate l’interno delle coppe con un cucchiaio.
  4. Riempite le coppe alternando con uno strato di nutella e mettete in frigo fino al momento di servire oppure in congelatore per 30 minuti.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.