Coppa del nonno gelato senza gelatiera

Coppa del nonno gelato senza gelatiera al caffe’

Una delizia! La coppa del nonno l’avete mai fatta? se vi piace il gelato al caffè dovete provarla assolutamente! facile da fare un gelato senza gelatiera delizia pura!

Adoro il gelato al caffè, ma la coppa del nonno è la mia preferita, si prepara facilmente con qualche goccia di cioccolato sopra per guarnire è veramente unica difficile resistere, affondi il cucchiaino e non riesci a smettere di mangiarla tutta!

E’ un po’ calorica ahimè ma tutte le cose buone come al solito lo sono ma è buonissima, rifatta altre volte la puoi vedere qui coppa del nonno ottima se avete ospiti, potete preparare una bella vaschetta da servire all’occorrenza anche in caso di feste e buffet.

Un dolce al cucchiaio davvero ottimo e goloso, cremoso, per gli amanti dei dolci al caffè è davvero il gelato ideale, se volete alleggerirla un po’ utilizzate la ricotta al posto della panna.

Per i celiaci utilizzare caffè solubile e cacao senza senza glutine.

Ti potrebbero interessare:

[mipiace]

Ricetta: Coppa del nonno gelato al caffè senza gelatiera

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti

  • Per 2 coppe:
  • 250 grammi di panna
  • 50 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di caffè solubile
  • 1 cucchiaino di cacao amaro
  • 1 tazza di caffè ristretto
  • 1 uovo
  • cioccolato fondente

coppa del nonno gelato al caffè senza gelatiera arte in cucina

coppa del nonno gelato al caffè senza gelatiera arte in cucina

Procedimento

  1. Se volete pastorizzare le uova seguite queste indicazioni QUI sia con bimby che senza
  2. Montare lo zucchero e il tuorlo, a parte montare l’albume e infine la panna..
  3. Uniamo i composti e aggiungiamo il caffè, il solubile e il cacao.
  4. Mescolare tutto per bene, versare nelle nelle coppe, decorare con qualche pezzo di cioccolato e mettere in freezer circa 20-30 minuti.
  5. Bon appétit…

Preparation time: 30 minute(s)

Diet tags: Gluten free

Number of servings (yield): 2

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

Gelato senza gelatiera senza glutine secondo la A.I.C.

24 Risposte a “Coppa del nonno gelato senza gelatiera”

  1. Non ho la gelatiera faccio cosi come dici tu oppure mescolo ogni ora quando metto nel freezer e poi ultima con le fruste elettrice che monti buonissimo ora provo la tua, ciaoo

  2. la coppa del nonno in casa?????bè si deve fare al più presto…..io sono praticamente una coppa del nonno -dipendente!!!!!:-)
    grandissima idea vicky…..
    buon we ci sentiamo lunedì cara….

  3. Ottima ricetta, non mancherò di provarla!

    Aggiungo una nota per i celiaci: gli ingredienti da verificare perché a rischio sono il caffè solubile e il cacao. La panna fresca da montare è un prodotto sicuro.

  4. Purtroppo c’é un errore perchè nella ricetta bisogna mettere il caffè solubile e il cacao nel tuorlo altrimenti forma i grumi e la crema si riscalda troppo diventando liquida forse la mia è da buttare!

    1. non c’è errore io la faccio sempre così e mi è sempre venuta perfettamente, prova a settacciare il cacao e ometti il solubile usa solo il caffè liquido e freddo aggingendone un po’ alla volta, metti solo mezza tazzina , mi spiace,è strano, è talmente semplice che lo faccio senza problemi, prova a ridurre il caffè, fammi sapere, ciao e grazie

  5. grazie venuta perfetta anche lo panna vegetale!!!seguita alla lettera la tua ricetta ho tolto soltanto il 30/°di zucchero perche’la vegetale e gia’zuccherata.grazie

    1. ciao!! clicca su PDF vicino all’icona PRINT (in alto a destra sotto il titolo) vedi te la puoi mandare anche in email..fammi sapere, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.