Conchiglioni ripieni con ricotta e zucchine

Conchiglioni ripieni con ricotta zucchine e carne, in padella, senza forno, piatto facile e veloce da preparare, ottimo per pranzo o cena, senza besciamella

Conchiglioni ripieni con ricotta zucchine e carne

Primo piatto molto semplice da preparare i conchiglioni ripieni con ricotta, carne macinata e zucchine, tutto in padella, quindi senza gratinatura, ovviamente se vi piace potete sempre farla, io ho preferito di no, non ho voluto accendere per l’ennesima volta il forno perchè faceva troppo caldo e me lo sono risparmiato.

La ricetta dei conchiglioni con ricotta e  zucchine è semplicissima, dovete preparare il ripieno e cuocere la pasta in contemporanea, saranno pronti nello stesso tempo quindi ci vuole davvero poco , ovviamente poi tocca riempirli ma la loro forma permette di farlo abbastanza velocemente, rimettete in padella con una spolverata di formaggio e si lascia sciogliere con il coperchio chiuso, niente di più semplice, e, resta comunque un ottimo piatto, leggero, perfetto sia per il pranzo che la cena, se vi piace potete arricchirlo con della besciamella che io ho evitato.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i conchiglioni ripieni con ricotta e zucchine!

Conchiglioni ripieni con ricotta zucchine e carne vickyart arte in cucina Conchiglioni ripieni con ricotta zucchine e carne vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Conchiglioni ripieni con ricotta zucchine e carne

Ingredienti:

  • 150 g di carne
  • 1 zucchina
  • 125 g di ricotta
  • 1 scalogno
  • pepe facltativo
  • 11 conchiglioni
  • provola q.b.

Procedimento:

  1. Rosolate lo scalogno, aggiungete la carne, tagliate a tocchetti una zucchina e unitela al condimento, lasciate cuocere con il coperchio chiuso.
  2. Nel frattempo lessate la pasta poi scolatela al dente.
  3. Quando è tutto pronto aggiungete la ricotta al condimento, mescolate qualche minuto sul fornello poi spegnete.
  4. Con l’aiuto di un cucchiaino riempite i conchiglioni e sistemateli nella padella in cui avete cotto il condimento, aggiungete del formaggio grattugiato, mettete sopra un coperchio e cuocete qualche minuto per farlo sciogliere.
  5. Se vi piace potete aggiungere, besciamella o panna, io ho preferito un piatto più semplice e leggero.
  6. Servite subito.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.