Cipolle gratinate al forno ricetta light

Cipolle gratinate al forno, ricetta light, facile e veloce, per gli amanti della cipolla, perfetta come contorno sano e diuretico perfetto per la linea.

Cipolle gratinate al forno ricetta light

Adoro le cipolle gratinate al forno! e voi? potessi ne mangerei a chili ma ne sono intollerante che sfiga! adoro cucinarle e mi piace il loro profumo tanto che le metterei dappertutto! non siamo tutti uguali però, a casa piacciono tanto solo a mio figlio, quando ero incinta di lui mangiavo barattoli di cipolline in agrodolce 😀 ecco svelato il mistero.

Una ricetta semplicissima, facile e veloce, un contorno o piatto unico per la cena le cipolle gratinate al forno sono deliziose e se volete c’è un trucchetto per ridurre la loro acidità il loro sapore intenso che spesso da fastidio, sono diuretiche, perfette se siete a dieta.

La cipolla offre tantissimi benefici, oltre ad essere diuretica è ottima anche per curare malanni influenzali, basta cuocerla in un po’ di latte e berlo, ottima per il mal di gola e raffreddore, così non mi piace molto ma ho provato anche questo quando ero incinta e inoltre essendo allergica ad un bel po’ di medicinali è stata un ottima soluzione, naturale, senza prodotti chimici.

Seguimi in cucina oggi ci sono le cipolle gratinate al forno!
Cipolle gratinate al forno ricetta light vickyart arte in cucina
[mipiace]

Cipolle gratinate

Cipolle gratinate al forno ricetta light

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

2 cipolle
pane grattugiato
olio
pepe
aceto
foglioline di maggiorana
timo secco

Procedimento:

Per evitare di piangere mentre le tagliate, bagnatele sotto il getto dell’acqua, poi sbollentatele pochi minuti in acqua e aceto sul fornello acceso per ridurre il loro sapore intenso.

Tagliate le cipolle a fette spesse e mettetele in una teglia con un filo di olio, pane grattugiato, timo e le foglioline di maggiorana.

Infornate per 20 minuti fino a doratura.

Bon appétit..

3 Risposte a “Cipolle gratinate al forno ricetta light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.