Ciambelline fritte di frolla all’arancia ricetta veloce

CIAMBELLINE FRITTE DI FROLLA all’arancia, ricetta veloce, facile, dolci per Carnevale semplici e sfiziosi, dolcetti da merenda, senza lievitazione, idea per feste e buffet

Ciambelline fritte di frolla all’arancia ricetta veloce

Facili veloci e sfiziose le ciambelline fritte di frolla di carnevale profumate all’arancia con base di pasta frolla senza lievitazione, si preparano in pochi minuti e si friggono ovviamente potete cuocerle anche al forno se le volete più leggere ma per carnevale ogni fritto vale.

La ricetta delle ciambelline fritte di frolla all’arancia è davvero semplice, sono morbidissime e senza lievito, perfette per eventuali intolleranti, un dolce per il prossimo Carnevale da preparare in poco tempo potete anche prepararle in anticipo e congelarle se preferite.

Sono sfiziose e veloci da preparare e cuocere, piacciono a grandi e piccini, inutile dirlo, sono fritti e sono calorici, tanto, purtroppo i dolci per carnevale sono così ma potete prepararle in qualunque periodo dell’anno e cuocerle al forno se preferite un dolce più leggero e buono che non faccia tanto male.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le ciambelline fritte di frolla all’arancia!

Ciambelline fritte di frolla all'arancia ricetta veloce vickyart arte in cucina Ciambelline fritte di frolla all'arancia ricetta veloce vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

QUI VIDEO RICETTA

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ciambelline fritte di frolla all’arancia ricetta veloce

Ingredienti:

  • 200 g di farina
  • 100 g di burro
  • 1 uovo
  • buccia di arancia
  • 70 g di zucchero

Procedimento:

  1. Grattugiate la buccia dell’arancia.
  2. Versate la frina, il burro, l’uovo e la buccia di arancia nel robot e lavorate la frolla finchè non si stacca dalle pareti della ciotola.
  3. Volendo potete tranquillamente procedere a mano versando la farina sulla spianatoia e al centro gli altri ingredienti.
  4. Versate la frolla sulla spianatoia staccatene dei pezzi fate dei filoncini larghi un dito di circa 10 cm e chiudeteli a ciambella.
  5. Friggete in olio caldo a doratura oppure cuocete in forno a 180° per 15 minuti
  6. Scolate su un foglio di carta assorbente spolverate di zucchero a velo
  7. Bon appètit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.