Ciambelline all’anice biscotti facili e veloci

Ciambelline all’anice biscotti facili e veloci, ricetta semplice biscotti da merenda o dopo cena, ricetta facile, ciambelline dolci all’olio o burro, biscotti di frolla semplice.

Ciambelline all’anice biscotti facili e veloci

Semplici e veloci le ciambelline all’anice sono sfiziosissime, con quel loro gusto di fresco, piacevoli da mangiare dopo cena o come merenda, da intingere in un goccetto di liquore, o solo per una pausa dolce dal sapore fresco.

La ricetta delle ciambelline all’anice è molto semplice mi ha aiutato mia figlia a prepararle lei si diverte a farle io un po’ meno 😀 comunque le sono piaciute nonostante l’anice, quindi potrebbero piacere anche ai bambini oltre che ai grandi.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le ciambelline all’anice!

Ciambelline all'anice biscotti facili e veloci vickyart arte in cucina Ciambelline all'anice biscotti facili e veloci vickyart arte in cucinaCiambelline

Ciambelline qui altre idee

Ciambelline all’anice biscotti facili e veloci

Ingredienti

farina
zucchero
olio
anice
uovo
semi di anice

Procedimento:

Versate nel robot 250 g di farina tipo 0 o 1, 2 tuorli, 1 cucchiaino di liquore all’anice o aroma, 100 ml di olio o 80 g di burro, 60 g di zucchero e 1-2 cucchiaini di semi di anice, 1-2 cucchiai di latte se serve.
Impastate tutto e mettete la frolla in frigo avvolta nella pellicola per 30 minuti.
Prelevate la frolla, staccate dei pezzetti e realizzate dei cordoncini di circa 15 cm larghi quanto un dito, chiudeteli e sistemateli sulla placca del forno, spennellate con tuorlo e infornate per circa 15 minuti a 180° devono dorare.
Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.