Ciambelle ripiene alla nutella senza burro e olio

Ciambelle ripiene alla nutella senza burro e olio, semplici e golose senza olio e burro, ciambelle per il latte, idea per la merenda o la colazione

Ciambelle ripiene alla nutella senza burro e olio

Ciambelle ripiene perfette da inzuppo per la merenda o la colazione, senza olio e burro quindi si presentano come il pane, sono soffici all’interno croccanti all’esterno ovviamente potete utilizzare il burro se preferite e renderle sofficissime anche all’esterno, poichè le ho farcite con la nutella ho evitato di aggiungere altri grassi.

La ricetta delle ciambelle ripiene è molto semplice un impasto facile a cui ho aggiunto un solo uovo per avere la sofficità interna tipica di una ciambella, golose ripiene con la nutella, potete utilizzare qualsiasi crema di nocciole voi preferiate ovviamente, anche quella fatta in casa e saranno di sicuro più leggere.

seguitemi in cucina oggi ci sono le ciambelle ripiene alla nutella!

Ciambelle ripiene alla nutella senza burro e olio vickyart arte in cucina Ciambelle ripiene alla nutella senza burro e olio vickyart arte in cucina Ciambelle ripiene alla nutella senza burro e olio vickyart arte in cucina

Ciambelle

Ciambelle ripiene alla nutella senza burro e olio

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 500 g di farina tipo 0
  • 200 ml di acqua
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 1/2 cubetto di lievito
  • 40 g di zucchero
  • nutella q.b.

Procedimento:

  1. sciogliete il lievito con l’acqua, sistematelo nel vostro robot, impastatrice, aggiungete la farina, avviate la macchina unite lo zucchero e l’uovo, lasciate incordare l’impasto.
  2. Prelevatelo e mettetelo a lievitare in una ciotola coperta con pellicola fino al raddoppio, circa 3 ore.
  3. A lievitazione, staccate dei pezzi di impastodi circa 70-80 g stendeteli formando dei rettangoli di circa 7 cm per 18 cm, farcite con nutella, arrotolate e chiudete accavallando le due estremità.
  4. Sistemate le ciambelle sulla carta forno e lasciate lievitare altri 20 minuti
  5. Accendete il forno portatelo a 180° inserite le ciambelle e cuocete per 15 minuti circa appena incominciano a colorirsi, ricordate che è un impasto senza olio e burro avranno la crosticina tipo pane e saranno soffici all’interno, perfetti da inzuppo.
  6. Bon appétit

Una risposta a “Ciambelle ripiene alla nutella senza burro e olio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.