Cheesecake pan di stelle e nutella dolce veloce

CHEESECAKE PAN DI STELLE E NUTELLA, dolce veloce e facile, perfetto per le feste di compleanno, un dolce freddo super goloso, piace a grandi e bambini, è ottimo dopo pranzo o cena.

Cheesecake pan di stelle e nutella dolce veloce

Il dolce che ho preparato per il compleanno di mia figlia, per festeggiare con gli amici di scuola, la cheesecake pan di stelle e nutella, semplice, morbida, golosa, è piaciuta a tutti.

La ricetta della cheesecake pan di stelle e nutella è stata fatta sotto specifica richiesta della cucciola di casa, voleva un dolce di biscotti con biscotti sopra, ok, si ho capito, una cheesecake! tutti hanno chiesto la ricetta.

Seguitemi in cucina oggi c’è la cheesecake pan di stelle e nutella super golosa!

Cheesecake pan di stelle e nutella dolce veloce vickyart arte in cucina Cheesecake pan di stelle e nutella dolce veloce vickyart arte in cucina

Cheesecake pan di stelle e nutella dolce veloce

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 1kg di biscotti tipo pan di stelle
  • 200 g di burro
  • 100 ml di latte
  • 500 ml di panna per dolci
  • 200 g di latte condensato
  • 250 g di nutella o crema spalmabile preferita
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 1 noce di burro

Procedimento:

  1. tritate i biscotti tenendo da parte circa 40-45 biscotti, serviranno per la decorazione e la farcitura interna.
  2. Tritate i biscotti con il burro, inseriteli nel mixer e aggiungete il latte un po’ alla volta, dovete ottenere un composto umido.
  3. Sistemate i biscotti su un piatto da portata, con l’aiuto di un anello apribile oppure all’interno di una teglia apribile rivestita da pellicola, la mia torta è piuttosto grande, per circa 20-25 persone, un diametro più o meno da 26 centimetri.
  4. Mettete in freezer.
  5. Montate la panna con il latte condensato.
  6. Spezzettate una parte dei biscotti, per l’esterno e il sopra ci vogliono all’incirca 20 biscotti, controllate bene la circonferenza, quello che resta lo utilizzerete per il sopra e l’interno.
  7. Unite i biscotti alla panna e fate un primo strato, sistemate i biscotti intorno, farcite poi con la nutella e fate un secondo strato di panna, mettete in freezer.
  8. Sciogliete il cioccolato con il burro, quando è tiepido versatelo sulla torta, aggiungete i biscotti e rimettete in freezer.
  9. Lasciatela per almeno 40 minuti se vi serve subito altrimenti ricordate di toglierla almeno 30 minuti prima di servirla.
  10. Bon appètit

Una risposta a “Cheesecake pan di stelle e nutella dolce veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.