Cheesecake al tiramisu e nutella con riso soffiato

Cheesecake al tiramisu e nutella con riso soffiato, torta fredda, torta con riso soffiato, ricetta facile, idea dolce fresco senza forno, ricetta veloce, dolce con nutella.

Cheesecake al tiramisu e nutella

Una deliziosa cheesecake al tiramisu e nutella con riso soffiato una torta fredda che conquisterà tutti specie i bambini! con base croccante, una crema al mascarpone e nutella, facile e veloce da realizzare, un tripudio di bontà ad ogni morso!

La ricetta della cheesecake al tiramisu e nutella una torta fredda con riso soffiato è semplicissima, ci vuole davvero poco e non dovete stare li a tritare la base della classica cheesecake con biscotti, deliziosa al punto giusto perfetta per feste e buffet!

Seguimi in cucina oggi c’è la cheesecake al tiramisu e nutella !

[mipiace]

Cheesecake al tiramisu e nutella una torta fredda a base di formaggio e uova per la crema al tiramisu che possono essere omesse, semplice e golosissima!

 
Recipe Type: Torta fredda
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5

Cheesecake al tiramisu e nutella con riso soffiato

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • Per una tortiera di circa 22-24 cm per ogni indicazione più precisa VEDETE QUI  raddoppiando le dosi dovreste comunque andar bene, queste sono per una tortiera da 20 cm
  • 100 g di riso soffiato al cioccolato
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 tuorlo
  • 30 g di zucchero
  • 250 g di mascarpone
  • 2-3 cucchiai di nutella
  • cacao in polvere
Instructions
  1. Potete aumentare la quantità di nutella a vostro piacere
  2. Mescolate il riso soffiato con il cioccolato sciolto a bagnomaria e il miele e sistematelo in una tortiera rivestita da carta forno.
  3. In un pentolino versate lo zucchero e il tuorlo, mescolate con una frusta tenendo il fornello acceso, finchè non diventa bello cremoso, 3-4 minuti.
  4. Mescolate il mascarpone con il tuorlo, la nutella con l’aiuto di un robot o a mano sempre con le fruste, se necessario aggiungete altro mascarpone, il composto deve restare sodo quindi non sbattete troppo forte, ma dovete solo amalgamare gli ingredienti.
  5. Sistemate la farcitura e mettete la torta in frigo o freezer per circa 15 minuti prima di servirla.
  6. Spolverato con cacao amaro.
  7. Se preparate il dolce in anticipo toglietelo dal frigo 15 minuti prima, il dolce è morbidissimo si taglia con il cucchiaino, le foto sono state scattate dopo 10 minuti di frigorifero, ho ripreso il dolce dopo 5 ore tenuto un po’ all’aria e tagliato senza problemi, per tagliarlo meglio bagnate il coltello dopo 10-15 minuti altrimenti sarà troppo morbido.
  8. Bon appétit..
 

Cheesecake al tiramisu e nutella con riso soffiato torta fredda vickyart arte in cucina Cheesecake al tiramisu e nutella con riso soffiato torta fredda vickyart arte in cucina

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Pizzette ai fichi freschi bianchi e neri

Montanare al forno di Sorbillo

Patate a fisarmonica con melanzane e formaggio

Brioche con panna montata e gocce di cioccolato

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

10 Risposte a “Cheesecake al tiramisu e nutella con riso soffiato”

  1. Ma se mischi la nutella come mai nella tua foto la torta e bianca a me e venuta color cioccolata e molto piu bassa adesso la metto in frigo poi vediamo

    1. perchè io per me ho fatto una dose più piccola e meno nutella, a casa non piace a tutti, comunque ovviamente ognuno può sempre regolarsi come preferisce, aggiungendo o diminuendo la dose di nutella

  2. L’ho fatta … Ma anche a me è venuta bassissima 🙁 ho usato una teglia da 24 cm perché tu nella ricetta dicevi che per una teglia da 22/24 cm andava bene la grammatura che hai scritto tu! Invece secondo me le dosi che hai scritto tu sono sufficienti a mala pena per una teglia da 22 cm. E poi la mia è molto più scusa di quella nella foto! 🙁 speriamo bene!!!

    1. che sia più scura è probabile, avrò utilizzato meno caffè di quello indicato (questione di gusti o è solo la foto, una questione di luce, ora non posso ricordare ma è possibile) per la quantità di mascarpone è un po’ indicativa nel senso che dipende un po’ dai propri gusti se la si vuole molto alta o più bassa, la mia è di circa 3 cm, non mi piacciono troppo alte, hai seguito le indicazioni del link sul box x la teglia? come’è venuta comunque? penso a sapore buona, mi dispiace se è bassa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.