Cestini di riso all’insalata con verdure grigliate

CESTINI DI RISO ALL’INSALATA con verdure grigliate, ricetta facile e veloce, sfiziosa, idea per la cena o il pranzo, piatto estivo, leggero e buono, piace anche ai bambini.

Cestini di riso all’insalata con verdure grigliate

Semplici e buoni i cestini di riso all’insalata ripieni con tante verdure miste grigliate, il parmigiano arricchisce di molto questo piatto di per se molto banale forse, ma buono e leggero, perfetto in questo periodo.

La ricetta dei cestini di riso all’insalata è ottima e sfiziosa, perfetta sia per il pranzo che la cena, dovete grigliare tutte le verdure, lessare il riso e preparare i cestini, non ci vuole molto, più a dirlo che a farlo, perfetti anche se avete degli ospiti all’improvviso, un modo diverso di preparare un piatto molto semplice.

Ovviamente potete arricchire il riso all’insalata con tante altre verdure, come potete notare il mio è ricco di verdure e povero di riso, in questo modo resta un piatto leggero che va bene per la cena.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cestini di riso all’insalata!

Cestini di riso all'insalata con verdure grigliate vickyart arte in cucina Cestini di riso all'insalata con verdure grigliate vickyart arte in cucina

Cestini di riso all’insalata con verdure grigliate

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 100 g circa di formaggio grattugiato parmigiano o misti
  • 120 g circa di riso per insalata
  • melanzane
  • zucchine
  • peperoni
  • olive
  • tonno facoltativo

Procedimento:

  1. Tagliate le verdure a cubetti, ne basta circa metà di ciascun ortaggio, sistematele in una teglia con carta forno, oliatele e cuocetele sotto il grill del forno già caldo a 200° per circa  15 minuti.
  2. Lessate il riso e cuocetelo al dente poi scolatelo e mettetelo in una insalatiera, aggiungete le verdure, le olive e il tonno se vi piace.
  3. Prendete un foglio di carta forno e fate tre mucchietti con il formaggio, distanziati tra loro, con l’aiuto di un cucchiaio allargate il formaggio in modo da avere tre dischi di circa 15 cm.
  4. Accendete il forno a 180° e cuocete finchè non si scioglie, pochi minuti.
  5. Sfornate e con l’aiuto di una paletta staccate i dischi e sistemateli su delle coppette da macedonia capovolte oppure all’interno in modo che prendano la forma concava.
  6. Lasciate raffreddare poi farcite con il riso condito.
  7. Bon appétit!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.