Cannoli di rosti di patate e carote senza uova farciti

Cannoli di rosti di patate e carote crude senza uova farciti, ricetta facile e veloce, idea sfiziosa, snack, finger food, antipasto, senza uova, farina, olio o burro, ricetta semplice, saporita.

Cannoli di rosti di patate e carote crude senza uova farciti

Una semplice ricetta, facile e veloce, senza uova burro o olio, i cannoli di rosti di patate sono sfiziosissimi! si preparano in poco tempo, spariscono velocemente, un idea semplice e sfiziosa perfetta per un secondo che piacerà anche ai bambini.

La ricetta dei cannoli di rosti di patate me l’ha suggerita mia sorella presa da una vecchia rivista, mia l’aggiunta delle carote, simpatica e veloce da realizzare perfetta se avete degli ospiti come antipasto o finger food per feste e buffet, un modi divers per presentare un classico rosti.

Seguimi in cucina oggi ci sono i cannoli di rosti di patate e carote farciti!

Cannoli di rosti di patate e carote senza uova farciti vickyart arte in cucina Cannoli di rosti di patate e carote senza uova farciti vickyart arte in cucinaRosti di patate ricetta di origine elvetica

Rosti di patate qui altre idee

Cannoli di rosti di patate e carote crude senza uova
Recipe Type: Secondo
Cuisine: Svizzera
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3
Cannoli di rosti di patate e carote crude senza uova
Ingredients
  • patate
  • carote
  • prosciutto
  • formaggio
Instructions
  1. Grattugiate 2 patate medie e una carota con una grattugia a fori larghi o l’attrezzo per avere bastoncini di verdure.
  2. Riscaldate una padella antiaderente, senza olio, i miei sono stati cotti uno alla volta in un padella piccola da 15 cm, versate 2-3 cucchiai di verdure formando una pizzetta, deve essere compatta e non troppo doppia come un hamburgher classico rosti, ma più sottile perchè deve essere girato.
  3. Cuocete a fiamma bassa circa 10 minuti per lato sistemateli su un piano e farcite con prosciutto e asiago o quello che preferite, arrotolateli e rimetteteli in padella con coperchio poco prima di servire per sciogliere il formaggio
  4. Bon appétit

2 Risposte a “Cannoli di rosti di patate e carote senza uova farciti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.