Cannelloni con salsiccia e carciofi in padella

Cannelloni con salsiccia e carciofi in padella, ricetta facile, primo piatto saporito, senza forno, senza besciamella, ricetta perfetta per un pranzo domenicale, semplice e buona

Cannelloni con salsiccia e carciofi in padella

Un primo piatto molto semplice da preparare, molto saporito a mio avviso, i cannelloni con salsiccia arricchiti da carciofi e formaggio, perfetti per un pranzo domenicale ma anche quando avete voglia di preparare un piatto diverso e comunque in poco tempo.

La ricetta dei cannelloni con salsiccia è deliziosa, abbinamento semplice e gustoso, a volte ci vuole poco, avevo dei carciofini surgelati e salsicce da consumare, mi è sembrata un ottima soluzione farcire dei cannelloni che erano in dispensa.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cannelloni con salsiccia e carciofi!

Cannelloni con salsiccia e carciofi in padella vickyart arte in cucina Cannelloni con salsiccia e carciofi in padella vickyart arte in cucinaCannelloni con salsiccia

Cannelloni con salsiccia qui altre idee

Cannelloni con salsiccia e carciofi in padella
Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Cannelloni con salsiccia e carciofi in padella

Ingredients
  • salsicce
  • formaggio
  • carciofi
  • cannelloni
  • vino bianco
  • salsa di pomodoro
Instructions
  1. Per 2 persone:
  2. Se utilizzate i carciofi freschi ovviamente occorrerà pulirli e prendere il cuore, la parte centrale con le foglie più tenere.
  3. Io ho utilizzato cuori di carciofi surgelati.
  4. Sbudellate 2 salsicce, rosolate 1 scalogno, aggiungete la carne e 50 ml di vino bianco, cuocete per pochi minuti a fiamma medio alta poi abbassate e lasciate sfumare 5 minuti.
  5. Aggiungete 100 ml di salsa di pomodoro e i carciofi, aggiungete parmigiano se preferite o pecorino, lasciate cuocere per circa 15 minuti, fate asciugare un po’ la salsa.
  6. Nel frattempo cuocete i cannelloni con un filo di olio.
  7. Quando saranno cotti scolateli fate raffreddare un po’, aggiungete pezzi di scamorza o mozzarella, provola al condimento e farciteli.
  8. In una padella versate un filo di olio e 200 ml di salsa di pomodoro, cuocete 10 minuti, aggiungete i cannelloni, copriteli con fette di formaggio e un po’ di sugo e cuocete altri 5 minuti
  9. Bon appétit

Una risposta a “Cannelloni con salsiccia e carciofi in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.