Buffet dolce… girandole alla nutella

Girelle alla nutella

Buffet dolce…. 1 parte

Buffet dolce… girandole alla nutella


 

Eccoci! seconda parte del buffet! I dolci! Avrei dovuto e voluto farne altri.. ma impossibile! Sono stati preparati tutti nello stesso giorno tranne il pan di spagna e i muffin cioccomenta! Quindi, creme varie, decorazioni.. e via discorrendo, tutte durante la giornata.. un forno, 2 braccia! Beh, il mio Ken mi ha dato una mano!!

Allora i primi dolci ad essere stati fatti sono stati i muffin cioccomenta, già postati prima di tutto questo buffet! qui vi riporto il link .. e vi lascio la foto


Dunque cominciamo con le girandole alla nutella! Semplicissime, banalissime probabilmente chissà quanti di voi le avranno fatte, ma l’idea magari di sistemarli su uno stecco come ha fatto l’amica Claudia.. non l’abbiamo avuta tutti! Quindi ecco qui:

 


 

Ingredienti:

65 grammi di farina

60 grammi di zucchero

3 uova

1 pizzico di sale

nutella

 

Procedimento:

Preparare il pan di spagna: con le fruste montiamo per 20 minuti i rossi con lo zucchero… montiamo a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale e uniamoli ai tuorli.. Aggiungiamo lentamente la farina setacciata, possiamo farla a mano ma anche con il robot facendo attenzione a non smontare tutto..

Accendere il forno a 220 gradi..

Io ho utilizzato una teglia rettangolare di circa 20×33 cm con carta forno..

In forno per 5 minuti circa..

 

Prendiamo il pan di spagna e rovesciamolo su un tovagliolo, facciamo raffreddare, stacchiamo la carta e stendiamo  la nutella, arrotoliamo e mettiamo in frigo…

Togliere dal frigo tagliare a rondelle,  sistemare sui bastoncini  e spolverare con zucchero a velo….

Bon appétit…

girelle-nutella

 

 

10 Risposte a “Buffet dolce… girandole alla nutella”

  1. che cosa vedono i miei occhi!!!!!! buonissimi!!!!!! le girandole le voglio provare anchio sia con la nutella che con filadelfia e rucola come quelle di tina!!!! bravissime tutte e due

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.