Bombe veloci al formaggio ricetta sfiziosa

Bombe veloci al formaggio ricetta sfiziosa, finger food da stuzzicare perfetti anche a cena seduti sul divano, ottimi per feste di compleanno e buffet, ricetta congelabile

Bombe veloci al formaggio ricetta sfiziosa

Semplicissimi finger food da mangiare in un sol boccone, le bombe veloci al formaggio sono sfiziosissime! una tira l’altra, dei bocconcini di pane con lievito istantaneo che non necessitano di tempi di attesa per la lievitazione, si possono preparare anche senza robot.

La ricetta delle bombe veloci al formaggio è l’ideale quando non si ha molto tempo a disposizione e si vuole preparare qualcosa di semplice che piaccia a tutta la famiglia, ovviamente potete arricchirle come preferite, aggiungendo salumi oppure un po’ di pepe o peperoncino piccante se vi piace.

Una semplice idea ottima per le feste di compleanno dei bambini, si possono preparare in anticipo e congelare anche già cotte, se siete a diete beh è possibile realizzarle anche con la farina integrale e farcirle con un formaggio leggero, anche con ricotta, tofu, prosciutto di tacchino light.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le bombe veloci al formaggio!

Bombe veloci al formaggio ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Bombe veloci al formaggio ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Bombe veloci al formaggio ricetta sfiziosa

Ingredienti:

  • 200 g di farina tipo 0
  • 100 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • Per farcire scamorza

Procedimento:

  1. Versate la farina con il lievito nel vostro robot, aggiungete l’acqua, il parmigiano, l’olio e lavorate velocemente, potete impastare anche a mano.
  2. L’impasto deve risultare morbido ma non appiccicoso, se serve aggiungete un po’ di acqua o farina se è troppo morbido.
  3. Accendete il forno a 180°
  4. Prelevate l’impasto fate delle palline da 50 g circa, farcite al centro con un pezzetto di scamorza e richiudete sotto.
  5. Sistemateli in una teglia rivestita da carta forno, oliate e cuocete per circa 15-20 minuti.
  6. In alternativa potete anche friggerli, saranno ancora più golose!
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.