Bocconcini soffiati con prosciutto e olive veloci

Bocconcini soffiati con prosciutto e olive, ricetta facile e veloce, sfiziosissima, perfetti come aperitivo, ottimi a pranzo o cena, anche come antipasto o finger food.

Bocconcini soffiati con prosciutto e olive veloci

Sfiziosi è poco, soffici anche, sono super! questi bocconcini soffiati con prosciutto e olive sono davvero golosi, si preparano velocemente, sono un ottimo finger food per feste di compleanno e buffet, perfetti come antipasto per menu di carne.

La ricetta dei bocconcini soffiati con prosciutto è presa da un libro di cucina, mi hanno stuzzicato appena li ho visto, sono davvero molto morbidi, uno tira l’altro è un piacere mangiarli e servirli, perfetti per una cena tra amici ma anche se volete qualcosa di sfizioso piuttosto che preparare chissà che, sono fritti, calorici e fanno male, sappiatelo.

Il finger food che vi conquisterà, non sono gommosi, sono ottimi caldi appena cotti, perfetti anche tiepidi, freddi perdono un po’ la loro bontà, potete prepararli in anticipo ma dovrete poi riscaldarli, oppure preparate l’impasto e li cuocete al momento.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i bocconcini soffiati con prosciutto!

Bocconcini soffiati con prosciutto e olive veloci vickyart arte in cucina Bocconcini soffiati con prosciutto e olive veloci vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Bocconcini soffiati con prosciutto e olive veloci

Ingredienti:

  • 125 ml di latte
  • 30 g di burro
  • 60 g di farina
  • 2 uova
  • 30 g di olive verdi
  • 30 g di prosciutto cotto a dadini
  • 2 cucchiai di parmigiano

Procedimento:

  1. Scaldate il latte con il burro e un pizzico di sale, appena arriva ad ebollizione versate la farina di getto, mescolate finchè non si stacca dalle pareti della pentola.
  2. Togliete da fornello ed aggiungete le uova una alla volta facendole incorporare per bene, unite il parmigiano, il prosciutto tagliato a dadini e le olive tagliate a dadini, mescolate.
  3. Scaldate l’olio per la frittura.
  4. Prelevate l’impasto con un cucchiaino bagnato con acqua fredda o oleato.
  5. Cuocete a doratura e scolateli man mano su carta assorbente da cucina.
  6. Servite caldi o  tiepidi.
  7. Bon appétit

3 Risposte a “Bocconcini soffiati con prosciutto e olive veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.