Bocconcini di tacchino di piselli in umido ricetta veloce

Bocconcini di tacchino con piselli in umido, ricetta facile e veloce, secondo saporito da preparare in poco tempo, ottimo a pranzo o cena

Bocconcini di tacchino di piselli in umido ricetta veloce

Un secondo molto semplice da preparare e in poco tempo i bocconcini di tacchino con piselli sono deliziosi, utilizzando i pisellini surgelati ovviamente si fa prima perchè non dovete star li a sgranarli, non preferisco quelli precotti ma se proprio volete accorciare i tempi di cottura sono un ottima soluzione.

La ricetta dei bocconcini di tacchino con piselli è ottima sia per il pranzo che la cena, se non avete molto tempo da dedicare ai fornelli e volete comunque un buon piatto, leggero e saporito, questo è una valida alternativa, sempre se vi piacciono gli ingredienti base.

Ovviamente per realizzare questo piatto potete utilizzare la carne di pollo o di manzo, vitello, insomma qualsiasi taglio di carne che voi preferite, ottimo il coniglio, con i piselli è perfetto, potete aggiungere qualche pomodorino, io qui non l’ho aggiunto, ho preferito lasciarlo semplice, in bianco, molto buono.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i bocconcini di tacchino con piselli!

bocconcini-tacchino-piselli-in-umido-in-tegame-1a bocconcini-tacchino-piselli-in-umido-in-tegame-2

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Bocconcini di tacchino di piselli in umido ricetta veloce

Ingredienti:

  • 500 g di coscia di tacchino o bocconcini già tagliati
  • 300 g di piselli
  • 1/2 cipolla bianca
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • prezzemolo

Procedimento:

  1. La carne non è stata infarinata, potete farlo se preferite, è molto buona, si formerà una sorta di cremina nella padella.
  2. Tagliate la coscia di tacchino a pezzi.
  3. Rosolate la cipolla con olio, unite i piselli, cuocete una decina di minuti.
  4. Aggiungete la carne e il vino, cuocete con il coperchio chiuso per circa 20-30 minuti, più i pezzi sono grossi più tempo ci vuole per cuocere la carne.
  5. Salate verso la fine della cottura, aggiungete acqua se serve.
  6. Bon appètit
 
Precedente Millefoglie veloce alla nutella cioccolato e ricotta Successivo Torte millefoglie ricette dolci facili e veloci

Lascia un commento