Bocconcini di carne e peperoni e nozioni di SEO

Buongiorno a tutti.. prima di lasciarli la ricetta di oggi Bocconcini di carne e peperoni,  un post particolare, delle lezioni di SEO.

Sono un po’ arrabbiata, stanca, scocciata.. sembra che i miei post dal 30 maggio siano spariti nel nulla.. e tutti quelli prima? mah! 50 ricette mancano all’appello di google e per di più sembra che i followers non ricevano gli aggiornamenti.. che cosa si può volere di più per una blogger? Se continuo ad avere problemi chiuderò il blog.

Problemi di link dei post che linkano alle img, i link dei post che si sutolinkano.. di tutto di più!
Da alcune ricerche non vengono visualizzate le mie home page anzi.. riportano la homepage di Giallo Zafferano.. Qualche minuto fa mi sono resa conto, che dopo aver reinviato la mia ricetta a google del 30 maggio, la prima scomparsa all’appello.. facendo una ricerca con google Coppa di frutta al Kefir la trovo!! evviva! ma… ed ecco l’ingrippo… i termini di ricerca per google,  google ha trovato la mia ricetta evidenziandomi le parole: di, kefir, di ,kefir..bla bla… insomma.. e coppa di frutta??? Ma vuoi vedere che è il SEO??? In pratica con il nuovo blog ci stiamo divertendo anche con il SEO.. ma devo dire che essendo diverso dal quello che utilizzo per il sito Arte in cucina ho praticamente omesso in alcune ricette nuove, il titolo! o addirittura la parola chiave errata! Le vecchie ricette le ho lasciate così come stavano perché con il mio sito non c’è stato bisogno di sistemarle tutte, sono andate sul web una bellezza! Il SEO è diverso innanzitutto… Insomma c’era bisogna di una guida all’inizio, ma giustamente come mi diceva Martina, lei lo stava utilizzando da poco, per cui le spiegazioni sono uscite dopo il danno e dopo che io me ne sono accorta…. ma le cose si fanno un po’ alla volta.. speriamo che sia solo questo!

Ad ogni modo non utilizzo più quello di default.

Dunque  vi lascio alcune nozioni di SEO:  se non l’avete ancora fatto.. controllate bene il SEO prima di postare una ricetta! Il titolo SEO deve corrispondere esattamente al titolo del post, la keyword è la parola chiave che vi farà ottenere una certa visibilità su google, dunque sarà la parola che si ripete maggiormente all’interno del post.. in un post corto il maximo delle parole previste da google è di 2 a 4 in un post più lungo sono ammesse fino a 6 altrimenti si otterrà l’effetto contrario!

Effettuate un breve descrizione del testo, evitate di fare il copia incolla!

E’ possibile che vi parli un po’ di alcuni sistema di controllo dei blog che ho scoperto in questo periodo..me ne sono fatta una bella cultura! 🙂

Allora passiamo velocemente alla ricetta di oggi; un delizioso piatto con bocconcini di carne e peperoni sia rossi che gialli, io ho utilizzato i peperoni rossi quelli piccolini tipo “papaccelle” e i gialli lunghi.. mi piacciono talmente tanto! già vederli esposti mi solleticano! non posso fare a meno di comprarli! 🙂 Quei bei colori vivi del rosso e del giallo!

E speriamo beneee!!!

Ricetta: Bocconcini di carne e peperoni e nozioni di SEO

Ingredienti

  • 200 grammi di bocconcini di carne
  • 5 peperoni rossi quelli piccolini
  • 1 peperone giallo di tipo lungo
  • 1 barattolo di pomodorini ciliegino
  • q.b. sale rosa dell’Himalaya
  • 1 cipolla rossa

Procedimento

  1. In un tegame sistemate l’olio, i pomodorini e la cipolla.
  2. Lasciate cuocere per un po’ e aggiungete la carne e i peperoni.
  3. Chiudere tutto con il coperchio e portate a termine la cottura.
  4. Bon appétit…

Cooking time:

Diet tags: Gluten free

Number of servings (yield): 2

Copyright © Vickyart.

17 Risposte a “Bocconcini di carne e peperoni e nozioni di SEO”

  1. Ciao Vicky anch’io uso il sale rosa dell’himalaya,prima lo uso per uso cosmetico poi ho scoperto che anche in cucina è ottimo!!!!posso farti una domanda?ma la keyword del SEO posso inserirla anche dopo aver pubblicato un articolo???grazie in anticipo….e complimenti per la ricettuzza 😀

    1. meno male stefy!!!!
      @mirta.. no!!! è questo il punto! le mie ricette “vecchie” risultano senza keywords e title! allora, google indicizza subito la ricetta, se tu fai cambiamenti dopo, occorre altro tempo per la reindicizzazione.. metti tutto prima è molto meglio!
      @tina: speriamo si!

  2. Brava Vichy che hai fatto un po’ di chiarezza in merito al SEO..andare a studiarci l’articolo di Tapparo è chiaro fino ad un certo punto..e non perchè siamo limitate mentalmente..ci vorrebero più tutorial su tante cose..beh intanto sei partita con questo..attendiamo sviluppi in merito..almeno io!!! Questi bocconcini, tornando a noi sono coloratissimi, i peperoni fanno iracoli..chissà che buoni…bacio grande!

    1. Il fatto che siamo povere casalinghe ci penalizza probabilmente 🙂 ho solo tentato di spiegare e spiegarmi anche a parole più semplici alcune nozioni basilari di questo plugin che inizialmente, ahimè, non avevo capito.. sperando di essere dì aiuto

  3. ciao Vicky, ma il fatto che il mio blog ha più di 1000 visite al giorno (e non solo il mio) ed io Seo non l’ho MAI usato da 4 anni a questa parte, come lo spieghi?

    1. ma io non 4 anni di esperienza nel web purtroppo! guarda ke sono tanti! il tuo “nome” è noto! lo conoscevo anke io prima di GZ.. infatti essere presenti da tanti anni dà una marcia in più SEO o nn SEO.. prima non ce l’avevo nemmeno io e comunque andava abbastanza bene, non mi posso proprio lamentare! sarà un mio difetto può darsi ma io non l’avevo proprio capito!

  4. allora forse ci vuole un po’ di pazienza e non cercare di voler arrivare subito, no? secondo me il blog per prima cosa deve essere un divertimento, un luogo dove la sera fa piacere a te scrivere e ai tuoi lettori venire a leggerti. Quando riesci a creare un posto del genere dove la maggior parte dei lettori sono “vecchi” lettori che ti cercano con piacere allora sei a cavallo. Ci vuole tempo, calma, costanza e soprattutto occorre pazienza. Chi ben semina ben raccoglie, ma non nel giro di due giorni. Mia mamma ha finalmente un buon profitto con la vendita degli asparagi da quest’anno…sai quando li ha messi a dimora? nel 2009. Siamo tutti un po’ asparagi! Io ho avuto la fortuna di partire un po’ prima di voi, ma per fortuna (o purtroppo) il tempo passa e se avete ben seminato avrete buon raccolto (e qui sembro un prete…)

  5. Bellissima ricetta vicky!

    Grazie mille delle spiegazioni, per fortuna ho iniziato a farlo dopo il post di Martina su GZ!

    Mi spiace dei tuoi inconvenienti che spero spariscano alla svelta.
    Le tue ricette sono sempre buone, bacioni.

    1. si infatti! io l’ho messo subito nn capendoci un acca! colpa mia :-p .. si sono ottimista ormai! grazie!

  6. Ommamma che sarà mai ‘sto SEO??? Un plugin? Mi sa che mi sono persa qualcosa…. La ricetta comunque è ottima! Brava, come sempre!

  7. ciao vicky devo dire che sei molto brava ed ho dato uno sguardo alle tue ricette….che a mio parere sono tutte da provare….cmq su una cosa posso darti pienamente ragione, ossia il fatto che nn funziona il blog…succede lo stesso anche a me….io pubblico le foto e nn me le fa vedere….sto impazzendo..penso proprio che rinuncerò…però è un vero peccato…kiss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.