BISCOTTI SENZA UOVA burro e zucchero

BISCOTTI SENZA UOVA e burro, ricetta facili e veloce, senza zucchero, biscotti light per colazione o merenda perfetti da inzuppare nel latte, biscotti per intolleranti, ottimi per i bambini e gli intolleranti.

Semplici da realizzare i biscotti senza uova e burro sono facili e buoni, inoltre sono anche leggerissimi.Io li ho fatti anche senza zucchero, sono perfetti da inzuppare nel latte, farciti o senza farcitura, con nutella o marmellate a piacere.

La ricetta dei biscotti senza uova è molto semplice sono biscotti perfetti per gli intolleranti ma vanno bene a tutti perchè sono leggeri quindi l’ideale per una sana colazione o una pausa dolce.

Non vi aspettate il frollino della nonna, sapete in partenza che non c’è burro e non ci sono uova quindi non potranno mai essere paragonati a dei biscotti dolci che si comprano confezionati o ai classici frollini, ma sono ottimi da inzuppare e perfetti per la linea.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti senza uova!

Pubblica18 Maggio 2016 22:32

Biscotti senza uova burro e zucchero ricetta veloce vickyart arte in cucina
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

130 g farina 00
25 ml olio extravergine d’oliva
20 g zucchero a velo (facoltativo)
Mezzo cucchiaino lievito in polvere per dolci
50 ml latte
1 pizzico sale

Strumenti

N.B. Questi biscotti sono senza uova, burro e zucchero e sono molto buoni, appena sfornati hanno un odore simile al pane.

Freddi, spolverati con un po’ di zucchero a velo, sia con farcitura che senza io li ho trovati ottimi.

Quelli con la marmellata per me sono perfetti senza zucchero nell’impasto, li hanno mangiati i miei figli e sono piaciuti, quelli senza farcitura sono dolci se spolverati di zucchero a velo.

Passaggi

Sistema la farina a fontana su di un piano, fai un foro al centro e metti l’olio, lo zucchero, il sale e il lievito, aggiungi il latte un po’ alla volta e lavora l’impasto fino ad ottenere un panetto morbido.

Se l’impasto è troppo morbido aggiungi un po’ di farina o se troppo duro metti un po’ di latte.

Stendi l’impasto per un’altezza di 3 mm e taglia con le formine che preferite, io ho li ho divisi in biscotti con il buco e senza.

Sistema i biscotti sulla placca del forno rivestita dalla carta, cuoci per 20 minuti a 180° tieni d’occhio il forno.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

FAQ (Domande e Risposte) BISCOTTI SENZA UOVA burro e zucchero

Se volete provarli fate una metà di questo impasto senza, giusto per rendervi conto, inoltre io li ho assaggiati dopo più di 4 ore e non sono assolutamente induriti.

Come si conservano i biscotti?

Se volete conservarli metteteli in un sacchetto di plastica per alimenti o una scatola.

3,8 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “BISCOTTI SENZA UOVA burro e zucchero”

  1. Cosa intendi per farina per dolci? Quella 00? Posso usare la farina integrale e lo zucchero di canna?

    1. ciao, si esatto, non ho scritto 00 perchè io preferisco usare la 1 o la 2 lascio a voi lettori la facoltà di scegliere in base alle vostre abitudini 🙂 perfetta quella integrale, lo zucchero di canna anche, se puoi polverizzalo in modo da ridurlo al velo, altrimenti usalo così.. p.s fammi sapere!!!!

      1. Ciao mi sa che la Stevia è più dolce rispetto allo zucchero, dovrebbero esservi delle indicazioni sulla confezione, io non l’ho ancora provato, ad ogni modo ne basta poco, considerate che i mie sono senza zucchero all’interno e sono davvero buoni così ovviamente questione di gusti 🙂

  2. Ciao… ho due piccoli dubbi: dopo aver impastato gli ingredienti, l’impasto ottenuto deve riposare? Se si, per quanto tempo? Tre millimetri di spessore non è troppo poco? Ti ringrazio per la pazienza

    1. ciao, scusami se ti leggo solo ora, allora, io per motivi di tempo raramente lascio riposare l’impasto ma andrebbe fatto.. la buona regola è anche tutta la notte, ma a sempre per questioni di tempo, 30 minuti sono il tempo minimo..
      Poichè c’è lievito si gonfiano quindi va bene 3-4 mm 🙂

  3. Ciao! Poiché devo fare una dieta a bassissimo contenuto di carboidrati, devo usare la farina di soia e il latte di mandorla senza zucchero.
    Vanno bene lo stesso per questa ricetta?
    Grazie 🙂

    1. Allora, la farina di soia è un po’ come quella di riso, si sgretola facilmente perchè è senza glutine, rischieresti di trovarti con dei biscotti friabili o sgretolosi… segui questa base qui http://blog.giallozafferano.it/vickyart/panada-carne-melanzane-farina-soia-torta/ io ci ho fatto una torta salata e una crostata dolce, usa il latte al posto dell’acqua, stendi l’impasto sulla carta forno e ritaglia con una formina, cerca di non spostarli, elimina l’eccesso di impasto intorno ai biscotti.. puoi usare la farina di riso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.