Biscotti ricotta e miele veloci senza burro e olio

Biscotti ricotta e miele facili e veloci, perfetti per la colazione o la merenda, ottimi e veloci, morbidi e buoni, piacciono tanto anche ai bambini.

Biscotti ricotta e miele veloci senza burro e olio

I biscotti ricotta e miele sono semplicissimi, morbidi, perfetti anche per i bambini, senza burro e olio, leggeri, ottimi se siete a dieta, se non altro le calorie non sono eccessive pur essendo dolci, sono ottimi da mangiare a merenda con il thè o a colazione con il latte.

La ricetta dei biscotti ricotta e miele è facilissima, potete realizzarli anche senza un robot, l’impasto ha una consistenza morbida, non molliccia, si possono preparare e conservare in una scatola di latta per più di qualche giorno.

La ricetta è perfetta anche così ma se volete potete aggiungere delle gocce di cioccolato all’impasto, oppure del cocco grattugiato, o, variare con del cacao e prepararli più golosi al cioccolato, cambiano poi le calorie ma di poco, se non vi piace la ricotta o siete intolleranti potete sostituirla con un formaggio delattosato, il risultato sarà comunque ottimo e senza problemi di intolleranze al lattosio.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti ricotta e miele!

Biscotti ricotta e miele veloci senza burro e olio vickyart arte in cucina Biscotti ricotta e miele veloci senza burro e olio vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Biscotti ricotta e miele veloci senza burro e olio

Ingredienti:

  • 130 g di ricotta
  • 50 g di miele
  • 50 ml di acqua circa
  • 1 uovo
  • 250 g di farina 00
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • buccia di 1 limone

Procedimento:

  1. Versate la farina in una ciotola, aggiungete il miele, l’uovo e la ricotta, mescolate, unite la buccia di limone, aggiungete infine l’acqua.
  2. Se l’impasto dovesse essere troppo appiccicoso aggiungete un po’ di farina, tenete presente che l’impasto sarà prelevato con un cucchiaio.
  3. Foderate una teglia con la carta forno, prelevate l’impasto con un cucchiaio e man mano posizionate i biscotti sulla placca.
  4. Infornate nel forno caldo a 180° per circa 12-15 minuti
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.