Biscotti leggeri al cacao e nocciole veloci

Biscotti leggeri al cacao e nocciole veloci, ricetta facile, biscotti integrali, ricetta dolce da colazione o merenda, biscotti all’olio senza burro con zucchero di canna e farina integrale.

Biscotti leggeri al cacao e nocciole veloci

Semplicissimi e veloci perfetti per la colazione o la merenda questi biscotti leggeri al cacao arricchiti dalle nocciole sono spariti subito! un po’ per la leggerezza, un po’ per la semplicità e perchè sono buoni e croccanti ad ogni morso.

La ricetta dei biscotti leggeri al cacao è semplicissima, mi piace l’idea di farli tipo i cantucci perchè ci vuole davvero poco sia a prepararli che a cuocerli, ovviamente potete sostituire o eliminare le nocciole in caso di intolleranze o se non ne avete.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti leggeri al cacao!

Biscotti leggeri al cacao e nocciole veloci vickyart arte in cucina Biscotti leggeri al cacao e nocciole veloci vickyart arte in cucinaBiscotti leggeri al cacao

Biscotti leggeri al cacao qui altre idee

Biscotti leggeri al cacao e nocciole veloci
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Biscotti leggeri al cacao e nocciole veloci
Ingredients
  • farina integrale
  • cacao amaro
  • olio
  • nocciole
  • zucchero
Instructions
  1. Versate nel robot 200 g di farina integrale, 2 cucchiai di cacao amaro, 60 g di zucchero di canna integrale, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 uovo, 30 ml di olio, 20 g di nocciole tritate, 50 g di nocciole intere e latte se serve.
  2. Impastate tutto.
  3. Spolverate la carta forno con cacao, sistemate l’impasto fate un filone e cuocete a 180° 15 minuti, toglietelo dal forno tagliate a pezzi, rimettete in forno e cuocete altri 5 minuti circa, devono tostare.
  4. Bon appétit

8 Risposte a “Biscotti leggeri al cacao e nocciole veloci”

  1. Ciao ho bisogno un consiglio. Quando ho cotto il filone e poi l’ho tagliato, i biscotti tendevano a rompersi per cui la forma non e’ venuta il massimo. Come posso ovviare? Graxie

    1. si rompono purtroppo si perchè sono all’olio, magari cuocere un po’ di meno o con temperatura più bassa, tagliarli e rimetterli in forno.. oppure cuocerli già tagliati

  2. Purtroppo non tengono la forma, si sbriciolano, manca un ingrediente che faccia da ‘collante’ ….

    1. c’è l’olio che fa da legante e si, si sbriciolano anche per quello, quando li vai a tagliare un po’ si, quelli in foto sono venuti così secondo ricetta, si può mettere il burro e restano più grassi e meno friabili

  3. Sono divini appena fatti, il giorno dopo purtroppo perdono già un po’.. io li ho conservati come tutti i biscottini che faccio in un apposita biscottiera.. c’è qualcosa che posso fare per salvarne la fragranza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.