Biscotti calza della befana decorati facili

Biscotti calza della befana decorati facili, idea semplice e sfiziosa per i bambini, biscotti di pasta frolla decorati con formine, palline di zucchero o smarties, ricetta dolci per l’epifania

Biscotti calza della befana decorati facili

Semplici ma carini, un bell’effetto se volete preparare dei dolci per la befana, questi biscotti calza sicuramente piaceranno e comunque potete farvi dare una mano dai vostri piccoli aiutanti che di sicuro si divertiranno a ritagliare le varie forme con le piccole formine e poi decorarli come preferite.

La ricetta dei biscotti calza della befana è semplice, una semplice pasta frolla io l’ho profumata con la buccia di arancia va benissimo il limone o una bustina di vanillina in alternativa, li ho decorati con le formine che avevo in casa quindi vanno bene qualsiasi soggetti ovviamente proporzionati alla calza.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti calza della befana!

Biscotti calza della befana decorati facili vickyart arte in cucina Biscotti calza della befana decorati facili vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Biscotti calza della befana decorati facili

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • buccia di arancia o limone
  • 125 g di burro
  • 125 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo
  • Per decorare:
  • palline di zucchero o smarties

Procedimento:

  1. Preparate la pasta frolla lavorando velocemente tutti gli ingredienti, chiudete poi nella pellicola  elasciate riposare 30 minuti.
  2. Ritagliate la forma della calza della befana su un foglio di carta le mie sono alte circa 12 cm
  3. accendete il forno a 180°
  4. Stendete la frolla su un piano infarinato sistemate sopra la forma di carta e ritagliate con una rotella dentata.
  5. Utilizzate formine piccole e varie per creare le decorazioni, io avevo stelline  e cuoricini poi ho utilizzato un piccolo tappo di plastica uno per i dispenser per fare i bottoncini e uno stuzzicadenti per i buchetti, è stato tutto piuttosto veloce.
  6. Spennellate con un albume e sistemate i biscottini sulle calze, decorate con palline dorate o smarties e infornate per circa 20 minuti, controllate il forno.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.